Zucchero, due concerti a Reggio Emilia nel 2023

Il 9 e 10 giugno alla RCF Arena

Zucchero “Sugar” Fornaciari torna a esibirsi dal vivo nella sua città (è nato a Roncocesi, frazione di Reggio Emilia): il 9 e il 10 giugno 2023, infatti, terrà due concerti alla RCF Arena di Reggio Emilia, in cui ripercorrerà la sua quarantennale carriera. 
 
Con questi due show Zucchero inaugura la nuova veste di Campovolo: con 35.000 sedute, la RCF Arena diventa la più grande arena in Europa con posti a sedere, realizzata ad hoc con una pendenza del 5% per garantire una visuale e un’acustica ottimali.
In omaggio a uno dei brani più noti di Zucchero, le sedute della RCF Arena saranno disposte a forma di diamante.

I biglietti per i due live show, prodotti da Friends & Partners, saranno disponibili in prevendita da oggi, venerdì 18 novembre, dalle ore 16.00 su Ticketone.it, Ticketmaster.it e nei punti di vendita abituali. 

Durante la grande festa di Zucchero il boulevard della RCF Arena sarà allestito in modo speciale, con mostre fotografiche e memorabilia, attività legate al mondo e alla storia di Sugar e al suo rapporto con tutte le nazioni che ha toccato con i suoi live in 40 anni di carriera. 
Non mancheranno vari punti di ristoro a tema.  
  
Dal 15 dicembre saranno disponibili su http://www.friendsandpartners.it e http://www.rcfarena.com le informazioni relative ai parcheggi e alle modalità di accesso all’area concerto. Verranno anche messi a disposizione dei treni speciali a/r Milano-Reggio Emilia e a/r Roma-Reggio Emilia e servizi autobus a/r da tutta Italia per raggiungere l’RCF Arena (info, orari e tariffe consultabili dal 15 dicembre).  

Il 2 dicembre uscirà in edizione limitata e numerata in formato vinile colore lime trasparente e colore blu trasparente “DISCOVER” (Capitol Records Italy/Universal Music), il primo album di cover della sua carriera. (Rockol.it)

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: