ACDC ANGUS YOUNG E LA LEZIONE DI CHITARRA.

A volte, si sa, i fan di una band sono disposti a tutto pur di stare a contatto con i loro idoli e beniamini. E anche questa storia si lega a ciò che abbiamo. Ma quali possono essere degli esempi del genere? C’è chi paga migliaia di euro per un biglietto vip pass per poter stare con la rockstar di turno nel backstage per autograficimeli vari e regali di ogni genere. Oppure c’è chi si fa ore e ore di coda per un farmacopie particolare. Ma c’è anche molto di più. Vediamo quella volta che Angus Young venne pagato 28mila dollari per una lezione di chitarra.

Qualche anno fa…

C’è ancora chi aspetta dopo il concerto per delle ore con la speranza di vedere il proprio idolo uscire e farsi una fotografia, un autografo o per scambiare semplicemente due parole. Ma per Angus Young e il suo fan storico è andata decisamente meglio, o peggio a seconda dei vari punti di vista. Angus Young venne pagato 28mila dollari affinché il chitarrista degli AC/DC concedesse una lezione privata a questo fantomatico fan. Ritorniamo indietro nel tempo un attimo. Era giusto qualche anno fa, si fa per dire, e la band aveva appena pubblico Stiff Upper Lip. Il gruppo aveva organizzato una asta di beneficenza su Ebay e quale era l’offerta in questione?

L’asta di beneficenza

Molti di voi potrebbero dire un disco speciale, un incontro con Brian Johnson e Angus Young, o un autografo singolare. Niente di tutto questo, il premio era una lezione di chitarra vis a vis con il chitarrista degli AC/DC Angus Young. E chi vinse e si aggiudicò il premio di questa asta? Fu un certo Wade Sickler di Bozeman, città del Montana, che spese 28mila dollari per aggiudicarsi a tutti i costi questo fantastico premio. Ne ha parlato proprio lii al podcast del gruppo, Beyond The Thunder, dicendo che voleva supportare la Nordoff-Robbins Music Therapy Foundation. Riuscire poi a ricevere una lezione da Angus Young sarebbe stato poi un sogno e infatti è proprio quello che cercò di fare.

Angus Young incontrò effettivamente Wade Sickler. I due iniziarono questa lezione e Wade si aspettava dei virtuosismi tecnici incredibili e che questa lezione avvenisse davanti a migliaia di persone. Niente di tutto questo, Angus Young gli regalò la lezione di chitarra ma non era da solo, c’era tutta la band a disposizione. C’era anche il cantante Brian Johnson che sorrise a Wade Sickler e lo invitò a suonare e cantare con lui. C’era anche Malcolm Young, fratello di Angus, che si divertiva a prendere in giro Angus dicendo che Wade era molto meno nervoso di lui, nonostante la situazione.

Il regalo

La band e il benefattore suonarono per ore e ore e Wade ricevette anche un altro regalo. Angus gli regalò una Gibson SG Cherry Red. Di fatto avevano tenuto un concerto con il ricco benefattore e gli avevano pure regalo una chitarra piuttosto costosa. E grazie al pero, direte voi, con tutto quello che ha speso Wade Sickler sembra quasi il minimo da fare.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: