Avengers: Endgame, i registi non credono che Iron Man tornerà in futuro

0

Robert Downey Jr ha ammesso di essere aperto al ritorno di Iron Man, ma i registi di Avengers: Endgame non credono che sia fattibile

Robert Downey Jr ha riacceso la speranza dei fan di recente, ammettendo che non gli dispiacerebbe tornare ad interpretare Tony Stark, nonostante quanto accaduto in Avengers: Endgame. Considerato che al momento l’universo Marvel è alle prese con il Multiverso e tutto ciò che esso comporta, il suggerimento dell’attore punterebbe probabilmente ad una delle sue varianti sparse per le linee temporali. Una possibilità valutata da Robert Downey Jr ma che, a detta dei fratelli Russo che hanno diretto Avengers: Endgame, non è poi così fattibile. Joe e Anthony Russo hanno commentato le recenti dichiarazioni di Robert Downey Jr e riflettuto sulla morte dell’eroe in Endgame, un passaggio sofferto che ha creato una frattura tra i Vendicatori. 

Iron Man si sacrifica per il bene dell’umanità in Avengers: Endgame. Pur di fermare Thanos, indossa il guanto con le gemme dell’infinito sacrificandosi per un bene superiore. Dopo Endgame, i Vendicatori come li conoscevamo non esistono più. Black Widow è morta e Captain America è tornato indietro nel tempo per vivere una vita che gli è stata strappata. Avendo quindi eliminato alcuni dei personaggi più forti del MCU, la Fase 5 sta cercando di ampliare il suo team di eroi creandone di nuovi, anche di nuova generazione. Dopo i recenti commenti di Robert Downey Jr sul potenziale ritorno di Iron Man, anche i registi di Avengers: Endgame hanno espresso la propria opinione. In un’intervista con GamesRadar, hanno ammesso che riportare indietro Iron Man sarebbe una grande impresa e che non saprebbero neppure da dove iniziare. Il motivo? L’addio di Tony Stark è stato sempre pensato, sin da principio, come definitivo.

Anthony Russo: Non so come lo farebbero. Non so quale sarebbe la strada per arrivare a quel punto.

Joe Russo: Nel senso, abbiamo chiuso quel libro quindi spetterebbe a loro capire come riaprirlo.

È anche vero che, ad oggi, i Marvel Studios non hanno annunciato il ritorno di Iron Man, per cui potrebbero non aver ancora valutato un piano di ripristino per il personaggio. Considerata però la disponibilità dell’attore, gli Studios potrebbero sicuramente valutare un suo coinvolgimento nel Multiverso. Le opportunità non mancano di certo. (Comingsoon.it)

Immagine: Britannica

Rispondi

Scopri di più da Yes Magazine

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading