Peaky Blinders, Steven Knight annuncia quando inizieranno le riprese del film: “Cillian Murphy è carico”

0

Il film-sequel della serie cult Peaky Blinders sta per entrare ufficialmente in produzione. Cillian Murphy, reduce dall’immenso successo di Oppenheimer, tornerà a vestire i panni dell’enigmatico Tommy Shelby

Sono trascorsi ormai più di due anni da quando il sipario è calato sulla sesta stagione di Peaky Blinders. E anche dall’annuncio che le vicende della famiglia Shelby avrebbero avuto un prosieguo in un film sequel. Ebbene, finalmente sappiamo quando inizieranno le riprese del lungometraggio scritto e diretto da Steven Knight. Il creatore della serie, intervistato dal portale NME, ha condiviso importanti aggiornamenti sullo stato del film in cantiere, atteso da milioni di fans in tutto il mondo.

Manca solo qualche mese al primo ciak della pellicola che vedrà Cillian Murphy vestire ancora una volta i panni dello scaltro Tommy Shelby. “Succederà – ha dichiarato Knight – Accadrà a settembre. Sto solo facendo gli ultimi ritocchi alla sceneggiatura, che continueranno fino al giorno prima dell’inizio delle riprese, conoscendomi Ma ci siamo. Abbiamo sistemato tutto, incastrato gli impegni dei protagonisti e siamo pronti a partire”.

La prima stagione di Peaky Blinders è stata rilasciata nel 2013, seguita da altri cinque cicli di episodi (per un totale di 36 puntate, tutte disponibili su Netflix). La sesta stagione, composta da sei episodi, ha debuttato il 10 giugno 2022, lasciando i fans col fiato sospeso fino agli ultimi minuti. Knight, in passato, ha precisato che la produzione ha richiesto così lungo tempo per entrare nel vivo a causa dello sciopero di attori e sceneggiatori di Hollywood, durato quasi quattro mesi. Un intoppo che ha rallentato la quasi totalità delle produzioni cinematografiche e televisive in corso.

“Penso che il film sarà ancora un passo avanti – ha continuato l’autore britannico – e sarà fantastico che i fans di Peaky possano incontrarsi in un unico posto e guardarlo. Il budget sarà maggiore, ma anche perché sappiamo che questo capitolo sta per chiudersi, e cercheremo di fare del nostro meglio. Cillian [Murphy, ndr] è davvero carico. Io sono carico. Non vedo l’ora che inizino le riprese”.

Quando, a marzo, Steven Knight ha confermato la presenza di Murphy nel film, malgrado i dubbi fossero pochi, tutti hanno tirato un entusiastico sospiro di sollievo. La star irlandese sta vivendo probabilmente il periodo migliore della sua carriera. L’interpretazione di J. Robert Oppenheimer nel blockbuster di Christopher Nolan gli è valso il Premio Oscar, un Golden Globe e un BAFTA. Allo stesso modo, il ruolo di Thomas Shelby ha accresciuto esponenzialmente la sua popolarità, contribuendo a far conoscere il suo grande talento in tutto il mondo.

“Non è fantastico? – ha dichiarato il regista, a proposito dei prestigiosi riconoscimenti conquistati da Murphy – Sono molto contento per lui perché se lo merita. Dopo ogni premio vinto, mandava un messaggio e diceva: ‘Non vedo davvero l’ora di fare Peaky’. Confermando che nulla di tutto ciò avrebbe cambiato ciò che avremmo fatto in seguito”.

Attualmente non è noto alcun dettaglio sulla trama del film di Peaky Blinders. Steven Knight ha anticipato soltanto che tutto ruoterà attorno a due storie, ma che vuole che sia il film a dettare la direzione che queste prenderanno. La sinossi seguirà probabilmente le nuove generazioni di personaggi introdotti nella sesta stagione, pur rimanendo connesso agli Shelby ‘originali’… o quel che ne rimane.

So esattamente di cosa parla il film. E so quali due storie racconterà. Come si svolgerà la storia, non lo so. Quello che succederà dopo, voglio che dipenda dal film. Per quanto ne sappiamo, qualcuno salterà fuori – penso di sapere chi sarà. Nella sesta stagione abbiamo introdotto la nuova generazione, e loro saranno parte di ciò che accade nel film. Penso che il segreto sia trovare quegli attori che guardi e pensi: ecco fatto. C’è il futuro.

Il regista e sceneggiatore ha concluso ammettendo che spera che i fans, guardando il film, si sentano ‘ scioccati, felici e inorriditi. E poi di nuovo felici e poi ancora scioccati’. (Comingsoon.it)

Immagine: Wired Italia

Rispondi

Scopri di più da Yes Magazine

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading