BERTOLASO CANDIDATO A SINDACO DI ROMA PER SALVINI

Si vota in autunno e noi ci stiamo preparando: stamattina ho parlato con Bertolaso. È certo che se riuscirà a mettere in sicurezza la salute dei lombardi, in autunno si può occupare della vita dei cittadini della Capitale”. Così il leader della Lega, Matteo Salvini, a una conferenza stampa su Roma Capitale.

Salvini assicura che sarà “La lega a portare competenza, autonomia e fondi alla Capitale”. Per il segretario leghista “il 2021 deve essere l’anno del rinascimento. Questa estate mi auguro sia il rinascimento, con Roma piena di turisti e di italiani, e poi un autunno di rinascita”.

Con Salvini ci sono i vertici leghisti romani a presentare una proposta di legge che conferisce poteri speciali a Roma capitale. “Possiamo portare competenze e fondi con una legge -sottolinea- ma occorre una classe politica all’altezza. Noi mettiamo in mano ai romani delle potenzialità, una Ferrari, ma servono sindaco, assessori e squadra in grado di gestire soldi e competenze. La giunta Raggi è stata fallimentare da tutti i punti di vista, è tutto fermo, cinque anni di immobilismo assoluto. Qualcuno i voti li prende solo nei salotti del centro, a noi interessano Tor bella monaca, Torpignattara, Ostia e Settecamini. Per dare la direzione giusta occorrono almeno dieci anni con le persone e le idee giuste”.

Infine, Salvini conclude: “mi auguro che il 2021 sia l’anno del cambiamento, una storica occasione di salire sull’autobus del futuro”.

Rispondi

LIVE OFFLINE
track image
Loading...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: