LA VEZZALI SOTTOSEGRETARIO ALLO SPORT

La campionessa di scherma Valentina Vezzali, 47 anni, 16 ori mondiali, 13 europei, 3 Olimpiadi sarà nominata sottosegretaria allo Sport.

Il premier Mario Draghi ha scelto lei per rilanciare un settore fortemente penalizzato in questo ultimo anno di pandemia. A meno che non ci siano sorprese, la sua nomina verrà ufficializzata durante il consiglio dei ministri, previsto per oggi, venerdì 12 marzo.

Nonostante sia già stata deputata durante il governo Monti e poi con Scelta Civica dal 2013 al 2018, la Vezzali è soprattutto una “tecnica”, in quanto ex atleta prima ancora di donna della politica. La schermitrice è anche una dipendente dello Stato, arruolata nel Corpo della Polizia dove cura il settore giovanile della scherma delle Fiamme oro. La 47enne è molto stimata dall’ex capo della polizia Franco Gabrielli, al quale Draghi ha affidato la delega ai Servizi segreti.

D’accordo con la scelta del Presidente del Consiglio anche l’ex ministro dello Sport, il penstastellato Vincenzo Spadafora, che ospite a L’Aria che tira ha commentato: “È una grandissima campionessa”.

Rispondi

LIVE OFFLINE
track image
Loading...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: