BEVONO IGIENIZZANTE MANI MUOIONO NEGLI USA TRE PERSONE

Tre persone sono morte per avvelenamento da metanolo nello Stato del New Mexico, in Usa, dopo aver bevuto igienizzante per le mani. Lo riferiscono le autorità sanitarie, come riporta la Bbc. Altre tre persone sono invece in condizioni critiche, mentre un’altra ha perso la vista. Un portavoce del dipartimento della salute dello Stato americano ha dichiarato che i casi sono legati all’alcolismo, visto che negli igienizzanti per le mani c’è un alto tasso di alcol.

L’episodio è avvenuto poco dopo che la Food and Drug Administration aveva messo in guardia dall’acquisto di nove tipi di prodotti igienizzanti in Messico perché contengono metanolo.  

“Se credete di aver fatto uso o consumo di igienizzante per le mani contenente metanolo, per favore chiedete un soccorso medico. Un antidoto all’avvelenamento da metanolo, infatti, esiste ma prima viene somministrato, più alte sono le possibilità per il paziente di guarire”, ha detto alla popolazione la segretaria alla Sanità dello Stato americano, Kathy Kunkel. Microsoft potrebbe guadagnare una commissione in caso di acquisto di un prodotto o servizio tramite i link consigliati in questo articolo.

Rispondi

LIVE OFFLINE
Loading...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: