BORO BORO RACCONTA « OBSESIONADA» FEAT. FRED DE PALMA

0

Dietro le quinte dell’ultimo successo di una rising star della scena rap da 130 milioni di stream su Spotify (31 su Youtube) in meno di 24 mesi

Continua a crescere Boro Boro, nato Federico Orecchia, 24 anni e 130 milioni di stream su Spotify (31 su Youtube) in meno di 24 mesi. Il nuovo singolo, a sostegno di Caldo, album subito finito in top 20 Italia, è Obsesionada e segna una nuova collaborazione importante  con Fred De Palma  dopo quella (ormai storica?) con Mambolosco, amico e collega che in Lento, doppio disco di platino, un anno fa lo aveva aiutato ad attirare finalmente su di sé l’attenzione del grande pubblico e ora gli sta al fianco anche nel fortunato disco 2020. 

«La collaborazione è stata molto spontanea ed è nata dal fatto che il pezzo l’ho abbiamo scritto insieme», racconta Boro Boro del suo incontro con De Palma. «Fred mi ha ospitato a dormire a casa sua a Milano, come spesso ha fatto quando dovevo spostarmi per lavoro. Ci siamo messi a scrivere questo pezzo un po’ per ridere e un po’ per gioco». 

Obsesionada è un singolo di notte brave che riprende lo stereotipo ricorrente del rapporto maudit e reciprocamente pericoloso tra groupie e rock star, un pezzo «in cui facciamo risaltare un sentimento ben preciso dell’amore: l’ossessione», spiega. «Raccontiamo di una ragazza ossessionata da noi che fa di tutto per starci vicino. Ci siamo messi a sentire questo beat e ci abbiamo scritto sopra». Il pezzo su una mania (dura a svanire) potrebbe bissare rispetto agli altri brani da platino (Nena feat. Geolier e Twerk, oltre al già citato Lento). 

 «É un po’ la prima mattonella di un nuovo percorso, di un nuovo inizio: con questo singolo mi sono aperto alle radio», spiega Boro Boro nell’inquadrare la canzone  all’interno del percorso (intenso) fatto negli ultimi due anni. Non resta che vedere se sarà un’altra iridata e platinata sorpresa.

Boro Boro, breve identikit

Federico Orecchia può dirsi un rapper nato, nel senso che ha sempre fatto musica, all’inizio tra scuola e piazzetta nel quartiere torinese di San Salvario, dove è cresciuto. A 17 anni lo troviamo tra i fondatori del collettivo Iskido Gang ed è nella scena hip hop underground che si fa notare. Le sue doti da freestyler lo portano presto a collaborare con Shade e Oliver Green o con l’attaccante juventino Moise Kean (in Drop The Money), fino all’incontro con MamboLosco, per Lento, prodotto da Don Joe e GUNA Records.

Rispondi

Scopri di più da Yes Magazine

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading