BUFERA SU FLORENZI DOPO LE POLEMICHE

epa08736455 Kamil Jozwiak (R) of Poland in action against Alessandro Florenzi (L) of Italy during the UEFA Nations League soccer match between Poland and Italy, Gdansk, Poland, 11 October 2020. EPA/Adam Warzawa POLAND OUT

L’Italia non vince più e segna sempre meno quando ci sono avversari di livello. Le ultime due gare degli azzurri di Mancini hanno fatto dimenticare la striscia positiva e riproposto il problema di sempre: la poca concretezza sotto porta. Il gol l’ha fatto un centrocampista, Pellegrini, mentre i bomber di ruolo ne hanno sbagliati tanti. Sotto accusa anche Immobile, particolarmente impreciso e con almeno una rete sulla coscienza.

Florenzi si scaglia contro i critici di Immobile

Non è d’accordo però Florenzi. L’ex Roma, oggi al Psg, nel dopo-gara si è sfogato dicendo: “Immobile ha segnato 36 gol nella scorsa stagione. In Polonia Lewandovski è un santo mentre qui Ciro è trattato come l’ultimo arrivato. Per gli italiani dovrebbe essere un eroe nazionale”.

Sui social i tifosi attaccano Florenzi

Parole che non sono piaciute molto, soprattutto ai tifosi della Roma che sui social hanno iniziato subito a criticare l’esterno: “Sono amici che vuoi che dica. Oggi tranne voi burini nessuno vuole più vedere Immobile in nazionale. Tenetevelo a Formello siamo tutti più felici” o anche: “Sul fatto che Florenzi possa essere laziale passi. La cosa grave è che considera Immobile un grande giocatore di calcio” oppure: “Florenzi te c’hanno fatto pure Capitano della Roma… rimani a Parigi, ma dubito che ti riscattano ..”.

C’è chi lo “rinnega”: “Vai a giocare alla Lazio, cosi puoi gioire per i gol di Immobile. Se fossi CT tu e Ciro la nazionale solo alla TV potreste vederla. Sempre più convinto che te ne dovevi andare prima. Al cambio non hai neanche guardato in faccia Pellegrini……”

Per i fan il paragone con Lewandovski è fuori dal mondo

A far infuriare tutti anche il paragone azzardato col bomber polacco: “Florenzi cosa stai dicendo ? Ciro e Robert non puoi metterli nella stessa frase , figurati paragonarli . Eroe nazionale ?” oppure: “Sei fortunato che Robert Lewandowski non parli italiano, purtroppo noi sì” e infine: “Dopo le dichiarazioni su Immobile, la fuga da Trigoria, non mi stupirei di vederti con la sciarpa degli sbiaditi”.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: