CAPUA LA VIROLOGA “NON VI AMMALATE NON POTETE ESSERE UN COSTO PER LO STATO”

Ilaria Capua: “Sapevamo che un virus pandemico sarebbe arrivato”

“Si sapeva che prima o poi sarebbe arrivato un virus pandemico – ha detto Ilaria Capua . Secondo la virologa, “ognuno deve pensare a ciò che può fare a seconda del proprio stato di salute. Mia mamma, che ha compiuto 80 anni, non può andare a giocare a carte con le amiche. Se si ammala, va in ospedale: forse non ne viene fuori, di certo è un costo. Così non pagheremo mai il conto, il servizio sanitario così non può stare in piedi”

Ora senza andare a fondo e senza entrare in situazioni poco interessanti che hanno visto questa professionista al centro di guerre e intrighi,vedi l’inchiesta giornalistica dell’espresso e il processo che l’ha vista coinvolta e assolta, ma si può affermare una cosa del genere?

Per la virologa una persona,la mamma nella fattispecie,non deve più avere una vita normale e quindi relazionarsi con le amiche perché potrebbe ammalarsi,andare in ospedale e di conseguenza essere un peso e un costo per lo stato, alias da oggi nessuno deve più muoversi,viaggiare,andare in auto,in moto e semplicemente andare a passeggiare per evitare i probabili imprevisti della vita . Ma sono io fuori di testa o qui la follia ha preso la mano sulla ragione? Oppure a che gioco stanno giocando?

Ah dimenticavo la virologa ha poi consigliato di vaccinarsi a settembre, per evitare l’influenza: “In Italia si vaccina solo il 50% degli Over 65, la percentuale è ancora troppo bassa. Ricordiamoci che se uno si infetta con il coronavirus, si può comunque infettare con altri virus. E due virus sono peggio di uno“. Rafaniello…..

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: