Creed III, Michael B. Jordan e Jonathan Majors si sono ispirati a un anime per la loro rivalità nel film

Credd III sta per debuttare al cinema e nel terzo capitolo del franchise su Adonis Creed, il campione di pugilato dovrà vedersela con un amico-nemico del passato

Creed III segna il debutto alla regia di Michael B. Jordan, ma anche il ritorno per un terzo capitolo del franchise del suo Adonis Creed, questa volta costretto a scontrarsi con il ritorno di un fantasma del passato, il suo amico – ora rivale sul ring – Damian Anderson (Jonathan Majors). Per rendere al meglio la loro rivalità sullo schermo, così come i combattimenti di pugilato, entrambi gli attori hanno rivelato di essersi ispirati a un anime molto noto.

Che Michael B. Jordan sia un grande fan degli anime è abbastanza noto: l’attore ha ammesso che dopo 8 film che hanno preceduto il suo Creed III, in quanto regista, ha dovuto rimboccarsi le maniche e provare a raccontare gli incontri di pugilato da una diversa prospettiva:

“Ci sono stati 8 film prima di me. Si può girare un incontro di boxe in tanti modi diversi e credo che proprio il fatto di essere stato messo in un angolo mi abbia costretto a essere più creativo e pensare fuori dagli schemi per rendere diversi i combattimenti. Inoltre, molti di questi sono stati influenzati dagli anime giapponesi. Sono un nerd degli anime.”

Jordan ha rivelato che uno degli anime a cui si è ispirato per dare una resa diversa ai combattimenti sul ring è Hajime No Ippo, ambientato nel mondo del pugilato professionistico e scritto e disegnato da George Morikawa e, successivamente, adattato in anime. Anche Jonathan Majors, che nel film è la nemesi di Donnie Creed, ha confermato che gran parte delle ispirazioni per il film vengono dal mondo degli anime e che, per la loro rivalità, Jordan ha tratto l’ispirazione da un anime molto noto ai fan dell’animazione nipponica: Majors ha raccontato che il suo collega e regista ha provato a trasporre sullo schermo le complesse relazioni di amicizia e rivalità che sono al centro delle trame degli anime:

“Mi ha mostrato uno dei suoi combattimenti preferiti tra due amici che arrivano al punto in cui le loro battaglie prendono il sopravvento su tutto. C’è questa idea che c’è una lotta che andrà avanti per sempre e poi la lotta è anche interna ai personaggi e, magari, ce n’è un’altra ancora che è spirituale.”

Considerato che Jordan è un grande fan di Naruto e che Creed III racconta di una lotta tra due pugili che, in passato erano amici, i fan non hanno potuto non esultare immaginando Creed e Anderson come Naruto Uzumaki e Sasuke Uchiha, protagonisti di una delle tante storyline del manga di Masashi Kishimoto.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: