Downton Abbey II – Una nuova era disponibile in Blu-ray

Downton Abbey II – Una nuova era è ora disponibile anche in Blu-ray e dvd: il secondo film tratto dalla popolare serie tv si mostra con un video dal set, tra i contenuti extra di quest’edizione

Dopo un’iniziale disponibilità solo in streaming e download, Downton Abbey II – Una nuova era è acquistabile dal 14 luglio anche in Blu-ray e dvd, e per celebrare l’allargamento di questa distribuzione possiamo mostrarvi una clip dai contenuti extra: riprese dal ricco set che ha già fatto innamorare tutti gli appassionati della serie tv. Il film ne rappresenta il secondo atto cinematografico, dopo l’uscita nel 2019 del primo lungometraggio pensato per le sale. A differenza di quello, che fu diretto da Michael Engler, Downton Abbey II porta la firma alla regia di Simon Curtis.

Downton Abbey II – Una nuova era, i contenuti speciali sul Blu-ray

Downton Abbey II – Una nuova era è presentato in Blu-ray con l’originale rapporto d’immagine cinematografico 2.39:1 e audio Dolby Atmos per l’inglese e Dolby Digital Plus 7.1 per la traccia italiana. Tra i contenuti extra segnaliamo il commento audio del regista Simon Curtis, poi minibackstage dedicati allo spirito di corpo del cast, alla realizzazione di una grande produzione, al mitico personaggio della Contessa Dowager di Grantham (Maggie Smith). Non mancano inoltre un focus sullo Yacht Britannia e un altro sul “film nel film” (visto che la trama presuppone proprio che la magione diventi il set di un film, non senza perplessità e reticenze!). Tom e Lady Edith poi avranno qualcosa da dirvi in merito alla reale atmosfera che a loro modo di vedere si è respirata durante le riprese di Downtown Abbey II…

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: