ECONOMIA: GAS, SI BLOCCA IL NORD

0

Vladimir Putin dovrà armarsi di molta pazienza. Il via libera al gasdotto Nordstream 2 che collega la Russia direttamente alla Germania arriverà – se arriverà – nel 2022 inoltrato. Oggi l’Autorità tedesca delle reti, la “Bundesnetzagentur”, ha “congelato temporaneamente” l’autorizzazione all’avvio della pipeline russo-tedesca, vincolandola al rispetto dell'”unbundling”, della regola europea che imporrebbe al gigante russo Gazprom una separazione tra produzione e distribuzione, dunque la cessione della parte tedesca della rete.

Rispondi

Scopri di più da Yes Magazine

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere