Ed Sheeran presenta “Eyes Closed”, primo singolo del nuovo album
Il cantautore suona un estratto del brano in uscita il 24 marzo in un video sui social

È lo stesso Ed Sheeran ad annunciare, a favore dei social, l’uscita per il 24 marzo di “Eyes Closed”, il primo singolo del nuovo album “-“ (“Subtract”), in arrivo il 5 maggio.
L’annuncio è arrivato su TikTok e Instagram, dove il cantautore britannico ha condiviso un video in cui suona un frammento del brano di prossima pubblicazione in versione acustica.
“Ho lavorato a ‘Subtract’ per un decennio, cercando di scolpire l’album acustico perfetto, – ha postato sui social nei giorni scorsi Ed Sheeran – scrivendo e registrando centinaia di canzoni con una visione chiara di ciò che pensavo dovesse essere. Poi, all’inizio del 2022, una serie di eventi ha cambiato la mia vita, la mia salute mentale e, in definitiva, il modo in cui vedevo la musica e l’arte”. Ha aggiunto:
“Scrivere canzoni è la mia terapia. Mi aiuta a dare un senso ai miei sentimenti. Ho scritto senza pensare a quali sarebbero state le canzoni, ho solo scritto quello che è successo. E in poco più di una settimana, ho sostituito un decennio di lavoro con i miei pensieri più profondi e oscuri”.
Il post di Sheeran proseguiva poi con queste parole: “Come artista non mi sentivo di fare uscire un album che non fosse credibile, che non rappresentasse accuratamente dove sono e come ho bisogno di esprimermi a questo punto della mia vita. Questo album è esattamente questo, è come guardare nel profondo della mia anima. Per la prima volta non sto cercando di creare un album che piaccia alla gente, sto semplicemente pubblicando qualcosa che sia onesto e fedele a dove mi trovo nella mia vita adulta. Questo è il racconto di quello che mi è successo lo scorso febbraio e il mio modo di dargli un senso. Questo è ‘Subtract’”.
Ancora qualche settimana e le note del primo singolo potranno dare un’indicazione di massima di quello che sarà contenuto nel nuovo album del rosso cantautore di Halifax, che arriva in un periodo difficile per il musicista.