Ghosted, Chris Evans sul suo personaggio: “Sarà l’esatto opposto di Captain America”
In Ghosted, Chris Evans interpreta un personaggio che è l’esatto opposto del suo Steve Rogers/Captain America. Vediamo insieme cosa ha raccontato

Chris Evans e Ana de Armas tornano recitare insieme – dopo Knives Out – Cena con delitto e The Gray Man – in Ghosted, una action rom-com che promette di sovvertire tutti i trope del genere, almeno stando a quello che prometto il regista Dexter Fletcher e i suoi interpreti. In particolare, Evans ha rivelato che il suo personaggio sarà totalmente opposto a quelli da lui interpretati fino a questo momento, primo tra tutti Captain America.
In un’intervista a TotalFilm, l’attore ha raccontato che in Ghosted, il suo prossimo film in arrivo ad aprile su Apple TV +, interpreterà un personaggio molto diverso da quelli a cui ci ha abituati. Sia nel MCU, sia in The Gray Man, Evans ha sempre dato vita a personaggi forti, virili, che prendono in mano la situaizone e vogliono risolverla. Invece, nella nuova rom-com action dove divide la scena con Ana de Armas, l’interprete di Steve Rogers avrà un ruolo totalmente diverso:
“Si tratta di un divertente capovolgimento. Per non parlare, almeno nei film dove ho recitato personalmente, che interpreto spesso ragazzi che sanno cavarsela in tutte le situazioni. Ed è divertente aver recitato la parte di un ragazzo che è in pratica è terrorizzato da qualunque cosa per la maggior parte del tempo.”
Ghosted capovolgerà anche il trope tipico delle rom-com con il quale l’incontro casuale tra un ragazzo e una ragazza porta alla scoperta che quest’ultima, in realtà, è una letale agente segreto. Con una sceneggiatura a cui hanno lavorato gli autori di Deadpool, Rhett Reese e Paul Wernick, il film racconta la storia di Cole Turner (Chris Evans), un contadino che incontra Sadie (Ana de Armas) e tra un incontro e l’altro i due sembrano davvero andare d’accordo. Almeno finché lei non decide di “ghostarlo” – termine con cui oggi si indica la pratica di ignorare i messaggi ed evitare qualsiasi contatto con una persona con cui ci si stava conoscendo – spingendo Cole a raggiungerla a Londra, dove crede che lei lavori come curatrice di una galleria, mentre in realtà Sadie è coinvolta in una pericolosa e top secret missione di spionaggio…
Anche il regista Dexter Fletcher ha concordato sul rovesciamento delle aspettative del pubblico, abituate a vedere Evans in ruoli alla Captain America:
“Chris non vedeva l’ora di poter stravolgere le aspettative sul ruolo. Si è divertito molto nel recitare in questo ruolo così diverso.”