GREEN PASS SCUOLA E TRASPORTI OK FIDUCIA ALLA CAMERA

Dichiarazioni di voto sul decreto ëíriapertureíí sul quale il governo ha posto la questione di fiducia, camera dei deputati, Roma 8 giugno 2021. ANSA/FABIO FRUSTACI

Via libera con 413 sì e 48 no. Seduta rinviata a domani. Meloni: “Quattro voti di fiducia in 48 ore, Parlamento mortificato”

Decreto Green Pass scuola e trasporti, via libera alla fiducia chiesta dal governo alla Camera. Hanno votato a favore 413 deputati, 48 i contrari e un astenuto. Il governo ha chiesto e ottenuto il rinvio a domani mattina della seduta alla Camera sul ddl di conversione del decreto. La sottosegretaria ai rapporti con il Parlamento, Deborah Bergamini, ha comunicato che, essendo gli ordini del giorno presentati sul provvedimento quasi una novantina, è necessario posticipare a domani la ripresa dei lavori per consentire al governo di valutarli.

”In 48 ore il governo italiano chiede 4 voti di fiducia su argomenti sensibili come la giustizia penale e civile e il green pass. Il Parlamento è mortificato. L’opposizione non è in grado di dire la sua, una deriva davvero preoccupante per la nostra democrazia”, il commento di Giorgia Meloni, leader Fdi, a margine di un’iniziativa politica al Municipio III di Roma.

Rispondi

LIVE OFFLINE
Loading...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: