I AM GRETA: IL DOCUMENTARIO SU GRETA THUNBERG IN ESCLUSIVA SU PRIME VIDEO

Il documentario di Nathan Grossman su Greta, presentato in prima mondiale allo scorso Festival di Venezia, è da ieri 3 gennaio 2021 – giorno del 18esimo compleanno dell’attivista svedese – in streaming sulla piattaforma di Amazon Prime Video.

Dal 3 gennaio 2021 è disponibile in streaming su Prime Video, in esclusiva, I Am Greta – Una forza della natura, documentario dedicato a Greta Thunberg, la giovane attivista svedese che dal nulla, iniziando a protestare ogni venerdì di fronte alla sede del Parlamento del suo paese, a Stoccolma, è rapidamente diventata il volto e l’icona globale di chiunque lotti contro il cambiamento climatico, ispirando il movimento dei #FridaysForFuture che ha manifestato nelle piazze e nelle strade delle principali città del pianeta.
Una data di sicuro non casuale, quella scelta da Prime Video per rendere disponibile ai suoi abbonati questo film diretto da Nathan Grossman e presentato lo scorso settembre, in prima mondiale, al Festival di Venezia, con Greta collegata via Zoom per la conferenza stampa durante un’ora ricreazione mentre era a scuola. Già, perché proprio il 3 gennaio 2021 Greta ha compiuto 18 anni.

Intervistata in esclusiva dal Sunday Times, ha detto che come regalo avrebbe desiderato che aumentassero nel mondo le persone vogliose di agire per aiutare il pianeta (in alternativi, dei fari nuovi per la sua bici, dato che in Svezia fa buio assai presto). Mentre su Instagram ha fatto un post ironico, indossando una maglia “complottista” e scrivendo:

Grazie mille per tutti gli auguri di compleanno! Stasera mi troverete al pub vicino casa dove spiegherò tutti gli oscuri segreti che si celano dietro la cospirazione climatica e gli scioperi scolastici, dato che i miei malvagi manipolatori non possono più controllarmi. Sono finalmente libera!

I Am Greta: il documentario su Greta Thunberg in esclusiva su Prime Video

Rispondi

LIVE OFFLINE
track image
Loading...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: