Il 6 settembre per i Rolling Stones si apre una nuova era
Scatta il conto alla rovescia per un importante annuncio della band britannica

I Rolling Stones continuano ad alimentare l’attesa per il loro nuovo album che dovrebbe chiamersi “Hackney Diamonds”. Sarà il loro 24esimo album, molto probabilmente il primo con musica inedita dai tempi di “A Bigger Bang” pubblicato nel 2005.
Gli Stones hanno pubblicato una clip della durata di 14 secondi in realtà aumentata sopra l’ingresso della stazione della metropolitana di Columbus Circle della 59esima Strada di New York. Il video è accompagnato da una didascalia che recita: “Una nuova era degli Stones – In tutto il mondo il 6 settembre. Seguici su hackneydiamonds.com”.
Anche se non se ne ha conferma ufficiale pare che questa nuova era della band britannica sia da mettere in relazione con l’annuncio dell’uscita di un nuovo album e di un tour mondiale. L’ultimo album in assoluto dei Rolling Stones è stato “Blue &Lonesome”, disco di cover blues pubblicato nel 2016.
Come riportato dall’NME, una decina di giorni fa , tra le pagine di un giornale locale inglese, la Hackney Gazette, è apparso un particolare annuncio pubblicitario. In esso viene notificato l’avvio dell’attività a settembre 2023 della Hackney Diamonds, azienda “specializzata nella riparazione del vetro”. Nell’annuncio, sono diversi gli indizi che fanno pensare che dietro quella facciata si celino Mick Jagger e i suoi compari: come il celeberrimo logo a forma di lingua incluso in quello dell’azienda che richiama lo stile di quello dell’album “Some Girls” uscito nel lontano 1978; oppure ancora la scritta “Est. 1962” che, vedi un po’, è l’anno di fondazione del gruppo; uno slogan poi cita canzoni degli Stones come “Gimme Shelter”, “(I Can’t Get No) Satisfaction” e “Shattered” .