Ipersonnia – svelata la (nuova) data d’uscita su Prime Video del thriller distopico con Stefano Accorsi

Ipersonnia, thriller distopico ambientato in un prossimo futuro, sarà disponibile a breve su Prime Video. Ecco tutto quello che sappiamo sulla pellicola

Ipersonnia – ambizioso progetto italiano a cavallo fra il thriller e lo sci\fi – sarà disponibile su Prime Video dal 30 gennaio – e non più dal 28 come precedentemente annunciato. Presentato fuori concorso al Torino Film Festival – nella sezione “Favolacce”, il film è poi stato rilasciato in alcune sale selezionate a novembre 2022. A circa due mesi dal suo debutto in sala, la pellicola sarà quindi disponibile in streaming. Ecco dunque tutto ciò che sappiamo della prossima nuova “aggiunta” del catalogo Prime Video.

Ipersonnia – Trama e cast del thriller “distopico” con Stefano Accorsi 

Ambiento in un futuro prossimo – e distopico -, Ipersonnia racconta di un mondo in cui la gestione delle carceri è radicalmente cambiata. Per evitare il problema del sovraffollamento e ridurre la criminalità e gli episodi di violenza, i detenuti vengono infatti costretti a scontare la pena in uno stato di sonno profondo, indotto artificialmente. Il sistema – chiamato “ipersonno” – si rivela dunque non solo più vantaggioso, ma anche affidabile ed economico. Un giorno, però, David Damiani – uno psicologo incaricato di monitorare lo stato psichico dei carcerati – scopre che sono andati persi tutti i dati relativi ad uno dei detenuti. Un imprevisto mai accaduto prima sarà quindi il primo anello di una catena di eventi imprevedibili, i quali costringeranno David a fare i conti con il proprio passato – e a scoprire che niente è come viene raccontato. 

A vestire i panni del protagonista è Stefano Accorsi, che si conferma come uno degli interpreti più interessanti del panorama italiano contemporaneo. L’attore – con questa intensa prova – è tornato sul grande schermo dopo un anno di assenza – la sua ultima apparizione risale a Marilyn ha gli occhi neri, in cui recita al fianco di Miram Leone. In televisione è invece apparso – nel corso del 2022 – nella serie Vostro Onore ed è atteso come guest star in un episodio di Call my agent. Al suo fianco, nei panni di Viola – il grande amore di David, coinvolta nella cospirazione che verrà scatenata dalla perdita dei dati scoperta dallo psicologo – figura invece Caterina Shulha – protagonista, lo scorso anno, del musical The Land of Dreams. Completano poi il cast di Ipersonnia Astrid Meloni, Andrea Germani, Paolo Pierobon e Sandra Ceccarelli. Alla regia troviamo invece Alberto Mascia, coinvolto nel progetto anche in qualità di sceneggiatore, insieme ad Enrico Saccà. La produzione è invece a cura di Ascent Film e Nightswim. Appuntamento dunque al 30 gennaio. 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: