Guardiani della Galassia, James Gunn svela chi è il vero protagonista della trilogia

In vista dell’ultimo capitolo al cinema, James Gunn ha svelato chi è il vero protagonista di Guardiani della Galassia. Spoiler: non è Chris Pratt!

Chi è il vero protagonista di Guardiani della Galassia? A svelare la verità dopo tre film stand alone e alcuni corali è stato il regista. James Gunn si prepara a dire addio all’universo Marvel e la sua uscita di scena arriva con Guardiani della Galassia Vol. 3.Per Gunn si apre una nuova era, ma in casa DC Studios di cui è diventato co-presidente. Riflettendo sul cast corale dei Guardiani e sulle trame svelate finora, James Gunn ha rivelato chi è il vero protagonista della trilogia. E no, non si tratta di Star-Lord interpretato da Chris Pratt a quanto pare. 

Il Marvel Cinematic Universe è in continua espansione, eppure a breve saluterà i Guardiani della Galassia. Il terzo volume rappresenta l’addio (momentaneo?) di James Gunn e il regista, prima di salutare l’MCU, ha rivelato chi è il vero protagonista della sua trilogia. Finora i supereroi in giro per la galassia hanno avuto un leader, Peter Quill detto anche Star-Lord interpretato da Chris Pratt. Eppure agli occhi di James Gunn non è lui il vero protagonista. Intervistato di recente da Empire, il regista ha riflettuto sull’importanza del personaggio di Gamora interpretato da Zoe Saldana ma che il grande focus del terzo volume sarà su Rocket. Anzi, a detta del regista è sempre stato Rocket il vero protagonista dei Guardiani della galassia.

Direi che Peter è un disastro. Penso che soffra di grossi problemi di distacco. Per me Rocket è sempre stato il protagonista segreto dei film dei Guardiani della Galassia. Non hai mai visto Rocket perdere l’occasione di fare qualcosa di altruistico in questi film. Non ha mai fatto altro se non prendersi cura dei suoi amici. Non è un eroe nel tipico senso della parola. Eppure raccontare la sua storia è stato molto importante per me.

Facile credere che Star-Lord sia sempre stato il protagonista di Guardiani della Galassia, considerando il suo passato e come questo sia stato ampiamente approfondito nel Vol. 2 della trilogia. Eppure James Gunn ha voluto dedicare l’ultimo capitolo a Rocket in modo chiaro e preciso, svelando finalmente la sua natura da protagonista. Nel corso dell’ultimo film, infatti, James Gunn ha voluto approfondire e svelare le origini di Rocket.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: