Jenna Ortega non è interessata ad un altro film Marvel: “Mi tolsero tutte le battute”
Jenna Ortega ha già recitato nel MCU, coinvolta seppur brevemente nel cast di Iron Man 3, ma sarebbe disposta a recitare di nuovo tra i supereroi?
Jenna Ortega è già apparsa in un film Marvel e non freme all’idea di una seconda possibilità nell’universo dei supereroi. Forse in molti non sanno che l’attrice di Mercoledì è già apparsa nel MCU, coinvolta seppur brevemente in Iron Man 3 distribuito al cinema nel 2013 con protagonista Robert Downey Jr. In quell’occasione, Jenna Ortega ha ottenuto un ruolo marginale e, a suo dire, anche priva di battute e sarebbe questo il motivo che ad oggi la scoraggerebbe a ritentare.
Oggi Jenna Ortega è una delle attrici più gettonate nel mondo dell’intrattenimento e si divide abilmente tra cinema e TV. Ma darebbe una seconda possibilità ai supereroi? Attualmente non sarebbe alla ricerca di un ruolo nel Marvel Cinematic Universe, avendone già ottenuto uno in tenera età. In un’intervista di Entertainment Tonight le hanno chiesto se avesse intenzione di apparire nel MCU e la sua risposta è stata:
Troppo tardi. L’ho già fatto una volta, è stato uno dei primi lavori che abbia mai fatto. Hanno tolto tutte le mie battute. Sono apparsa in Iron Man 3 per un secondo. Faccio parte dell’inquadratura, ma ho una gamba sola e sono la figlia del vicepresidente.
Jenna Ortega non ha tutti i torti. Nella scena in questione, è apparsa in Iron Man 3 in una breve inquadratura come figlia del vicepresidente e non ha nessuna battuta, ma la sua presenza è in realtà interessante ai fini della trama perché evidenzia come suo nonno sia in combutta con gli antagonisti del film, i sostenitori di Extremis che utilizza un trattamento rigenerativo rivoluzionario che potrebbe aiutare i pazienti a ripristinare gli arti mancanti e il personaggio di Jenna Ortega è su una sedia a rotelle. L’attrice non ha neppure guadagnato un nome: “Mi hanno persino tolto il nome, sono semplicemente la nipote del vicepresidente, conta questa come apparizione nel MCU, sto andando avanti”, ha precisato Jenna Ortega. Paul Rudd, che ha recitato con quest’ultima in Death of a Unicorn e nel MCU interpreta Ant-Man, è intervenuto nella conversazione affermando: “La Marvel è molto brava a disseminare briciole di pane, quindi potresti tranquillamente tornare ad un certo punto. Potrebbero creare qualcosa appositamente per te, perché dovrebbero perdere l’opportunità di avere Jenna Ortega nel loro franchise?”. L’attrice non sembra essere convinta di questa ipotesi, per cui è probabile che non rivedremo mai Jenna Ortega nel MCU. (comingsoon.it)
immagine: Movieplayer
