La canzone che ha vinto lo Zecchino d’Oro l’ha scritta Marco Masini 

Da “Bella stronza” e “Vaffanculo” alle canzoni per bambini: incredibile, ma vero.

Da “Bella stronza” e “Vaffanculo” alle canzoni per bambini. Sorpresa: è di Marco Masini la canzone che ha vinto l’edizione 2021 dello Zecchino d’Oro. Si intitola “Superbabbo”, il cantautore toscano l’ha scritta insieme a Emiliano Cecere e Veronica Rauccio: a interpretarla è la piccola Zoe, 9 anni, di Impruneta (Firenze). 

“E mi protegge così / col sorriso / più buono di tutti i biscotti / che alla nonna ho rubato / di notte / le sue mani / sono il cuscino dove riesco a dormire”, recitano i versi del testo della canzone. “È stato molto bello – ha commentato Masini – sono felice per Zoe. Sono felice perché quest’esperienza mi ha regalato una dolcezza e una purezza nel fare questo lavoro che avevo un po’ perso, un po’ dimenticato. È un’emozione che mi porterò nel cuore sempre. Grazie a tutto lo Zecchino d’Oro, è stato davvero un grande onore”. 

Al secondo posto si è classificata una canzone composta da un illustre collega di Masini. Nientemeno che Claudio Baglioni, autore della musica “Ci sarà un po’ di voi”, il cui testo è stato invece firmato da Maria Francesca Polli. (Rockol.it)

Rispondi

LIVE OFFLINE
Loading...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: