Lightyear della Pixar non sarà a Cannes, ma al cinema sì! 

Smentite le voci che davano Lightyear – La vera storia di Buzz, la nuova fatica Pixar, presentato al prossimo Festival di Cannes. Ciò non significa però che salterà le sale come Luca e Red, anzi. Quando esce al cinema?

Lightyear – La vera storia di Buzz, immaginaria “origin story” del vero Buzz di Toy Story, è la prossima fatica di casa Pixar: recenti voci davano possibile la partecipazione del film al prossimo Festival di Cannes (17-28 maggio), ma stando a Deadline lo scoop non ha riscontri nella realtà. A Cannes il film non è previsto, ma questo non significa che la sua confermata uscita al cinema sia meno importante.

Lightyear, il ritorno al cinema della Pixar

Come avrete notato, gli ultimi due lungometraggi della Pixar, almeno nei territori dove la piattaforma Disney+ è diffusa, hanno saltato l’uscita cinematografica: Luca di Enrico Casarosa e Red di Domee Shi sono infatti diventate da noi esclusive streaming di quel servizio. Lightyear – La vera storia di Buzz di Angus MacLane tuttavia spezzerà la sequenza e si vedrà al cinema dal 15 giugno.
Un grande ritorno per Buzz, che però non è esattamente il “nostro” Buzz: la storia infatti racconta le avventure del “vero” ranger spaziale omonimo che avrebbe ispirato il giocattolo ricevuto in dono da Andy nel lontano 1995, quando il primo Toy Story pixariano cambiò la storia del cinema. MacLane si era già occupato di quell’universo dirigendo il corto Buzz a sorpresa (2011) e lo speciale Toy Story of Terror nel 2013. In territorio lungometraggio, aveva debuttato alla regia collaborando a Alla ricerca di Dory nel 2016.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: