Mario Martone ha iniziato nel rione Sanità le riprese di Nostalgia con Pierfrancesco Favino 

Subito dopo aver presentato alla Mostra del cinema di Venezia Qui Rido io, al cinema dal 9 settembre, Mario Martone è già tornato sul set a Napoli dove gira Nostalgia. Nel cast Piefrancesco Favino e Tommaso Ragno.

Ha appena presentato con successo alla Mostra del cinema di Venezia il suo bel film dedicato a Eduardo Scarpetta, Qui rido io, e già Mario Martone è sul set di una nuova pellicola. Ha infatti iniziato a girare al rione Sanità di Napoli Nostalgia, tratto dal romanzo omonimo (l’ultimo, pubblicato nel 2016) di Ermanno Rea, lo scrittore napoletano scomparso 5 anni fa, che ha per protagonista Pierfrancesco Favino. Nel cast ci sono anche Tommaso Ragno e Francesco Di Leva, che con Martone ha lavorato ne Il sindaco del rione Sanità.

Nostalgia si girerà prevalentemente alla Sanità e anche a Capodimonte, fino a ottobre. Il film è prodotto da Mad Entertainment e la storia è quella di Felice Lasco, un uomo che ha vissuto per 45 anni in Medio Oriente e Napoli, che torna alla Sanità per accudire la madre malata. In seguito, invece di fare ritorno al Cairo dove lo aspetta la compagna, Felice resta a Napoli, in attesa dell’incontro con l’amico di un tempo, Oreste, diventato un criminale. A raccontare la sua storia è lo stesso Felice, a un medico dell’ospedale San Gennaro dei Poveri e a Don Luigi Rega, un combattivo sacerdote.

Rispondi

LIVE OFFLINE
Loading...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: