Me contro te non molla e resta primo al box office nel giorno dei rientri

Incassi al ribasso nel penultimo sabato di agosto. A completare il podio ancora Fast & Furious 9 e The Suicide Squad – Missione Suicida.

Rallentano le due locomotive del Box Office nostrano in un sabato di rientri e code in autostrada: Me contro te – Il mistero della scuola incantata resta primo ma con 286mila euro, il dato giornaliero più basso dalla sua uscita (nel giorno in cui di solito si incassa di più) e arriva a 1,9 milioni complessivi, mentre Fast & Furious 9 migliora leggermente i suoi numeri rispetto a venerdì con 226mila euro e un totale di 2,4 milioni complessivi.

Il resto delle zone alte è invariato, con The Suicide Squad – Missione Suicida che resta sul podio con 47mila euro e un totale oramai prossimo a superare i 1,5 milioni e Free Guy – Eroe per gioco che ottiene altri 43mila euro e che sale a 457mila euro totali. Jungle Cruise è quinto con 19mila euro e un totale di 1,5 milioni complessivi.

Come al solito, la seconda metà della classifica è caratterizzata da incassi quasi inesistenti e la giornata di ieri non ha prodotto cambiamenti: Old incassa altri 6mila euro e si avvicina a 1,5 milioni, si rivede ancora Nomadland, con altri 5mila euro e 1,6 milioni totali, I Croods 2 – Una nuova era sale a 1,7 milioni, mentre al nono posto c’è La ragazza con il braccialetto, con 5mila euro giornalieri e 17mila totali. Chiude The Father – Nulla è come sembra con quasi 5mila euro e quasi 1,2 milioni complessivi. 

I bambini salveranno il cinema? A guardare i dati sorprendenti che arrivano dagli USA, parrebbe di sì. Paw Patrol – Il film, il film animato dedicato ai simpatici cuccioli già protagonisti di molte serie animate, spacca il Box Office con un esordio da 4,5 milioni di dollari e con la miglior media per sala in assoluto. Il bello è che il film è già disponibile anche sulla piattaforma Paramount+, che vanta 42 milioni di abbonati, eppure…i bimbi e rispettive famiglie hanno riempito le sale.

Gran risultato anche per Free Guy – Eroe per gioco, che perde meno del 40% rispetto alla settimana scorsa e, cuccioli permettendo, dovrebbe vincere il weekend. Deludono parecchio invece le altre new entry “wide” della settimana: The Protégé apre con 1,1 milioni di dollari, The Night House con 1 milione mentre Reminiscence fatica a superare il mezzo milione di dollari (quest’ultimo è però uscito in day and date anche in streaming e la pessima performance potrebbe dipendere anche da questo). Nessuno dei tre film dovrebbe quindi superare i 3 milioni di dollari entro la fine del weekend, un dato decisamente inaspettato. Intanto, arriva la notizia che anche il sequel dell’animato The Addams Family verrà distribuito in forma ibrida, arrivando lo stesso giorno sia al cinema che sulle piattaforme. I tempi cambiano…

Rispondi

LIVE OFFLINE
Loading...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: