NESSUN LOCKDOWN PER IL MOMENTO

Il lockdown nazionale al momento non ci sarà. Durante il vertice di oggi del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, con i capi delegazione dei partiti di maggioranza nel pomeriggio è stato affrontato anche il tema delle misure per arginare la diffusione dei contagi da coronavirus. L’Adnokronos riferisce che nel corso della discussione, a cui hanno partecipato anche il presidente dell’Iss, Silvio Brusaferro, e il presidente del Consiglio superiore di sanità, Franco Locatelli, non è stato affrontato l’argomento di una nuova stretta sulle misure nazionali anti-Covid. Quindi, al momento Conte e i suoi ministri non hanno alcuna intezione di annunciare un nuovo lockdown nei prossimi giorni.

Sicuramente, come riportato da Repubblica, entro questo venerdì ci saranno nuove restrizioni in altre Regioni, ma l’Italia resterà divisa in fasce di diverso colore e non saranno uniformate le misure anti-Covid tra territori con indici di contagio differenti.

Al vertice, ancora in corso, partecipano anche il ministro per gli Affari regionali, Francesco Boccia, e il sottosegretario Fraccaro. Tra gli argomenti in discussione, anche la legge di Bilancio e il decreto Ristori bis.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: