Nick Cave invita i fan a contribuire a un nuovo “ambizioso” film
Il cantautore è al lavoro su un nuovo progetto legato a “Seven Psalms” e chiede aiuto al pubblico

A seguito della pubblicazione di “Seven Psalms”, Nick Cave ha fatto sapere di essere intenzionato a realizzare un film “per accompagnare” il suo ultimo Ep e ha quindi invitato i fan a contribuire al nuovo progetto. Il cantautore australiano, lo scorso 4 luglio protagonista di “una liturgia live contro la forza della natura” con i suoi Bad Seeds all’Arena di Verona, ha chiesto aiuto al suo pubblico attraverso un messaggio condiviso sul profilo Instagram del suo shop ufficiale Cave Things.
Nel post, la voce di “O Children” ha dato istruzioni precise ai fan sul materiale da condividere per contribuire alla realizzazione del suo nuovo film, definito come una “idea ambiziosa con un budget limitato” e come un progetto “collaborativo, una sorta di ritratto spirituale del mondo in questo momento”. Per partecipare al progetto, chiunque può inviare proprie brevi clip significative, realizzate in orizzontale e in HD 720p MP4, all’indirizzo psalms@nickcave.com, a patto che siano “filmati di propria proprietà” e che i partecipanti siano “felici” che il loro materiale venga modificato, incluso in un progetto più ampio e pubblicato online.
“Dopo l’uscita di ‘Seven Psalms’, vorremmo realizzare un film collaborativo per accompagnare l’audio, una sorta di ritratto spirituale del mondo in questo momento”, recita il messaggio riportato più avanti:
“Un’idea ambiziosa, con un budget limitato. Stiamo quindi cercando filmati (realizzati con gli smartphone) da montare insieme: brevi clip (non più di 2 minuti, preferibilmente meno) che significano qualcosa per te”.
Tra le istruzioni di legge poi: “Abbiamo bisogno di: video selfie, video sui miracoli della natura e calamità naturali, sacro e profano. Possono essere filmati della persona che amate, un video che avete girato durante una protesta o qualcosa di ordinario che trovate bello. Alcuni temi possono essere: misericordia, rabbia, splendore, dolore, solitudine, misericordia, desiderio, rivelazione, gloria. Per favore condividete le vostre clip a psalms@nickcave.com in orizzontale, 720p MP4. Si prega di inviare solo filmati che appartengono a voi e che voi (e tutti i soggetti coinvolti) siate felici che il vostro materiale possa essere modificato e condiviso online. Scadenza 26 luglio”.