Parte il tour autunnale di La Rappresentante di Lista

Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina danno il via al ‘My mamma – Tour club 2022’

La Rappresentante di Lista è pronta a partire con il ‘My mamma – Tour club 2022’, originariamente previsto per la scorsa primavera. Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina daranno così un seguito al tour estivo ‘My mamma – Ciao ciao edition’.

“Abbiamo preparato a lungo questo tour! – racconta il gruppo- Lo aspettavamo da tempo perché suonare nei club significa disegnare uno spazio attorno alla tua musica. E così è stato: abbiamo provato in uno spazio teatrale a Palermo (lo Spazio Franco all’interno della splendida cornice della Zisa) proprio perché ci interessava rimarcare il linguaggio teatrale e immaginifico della nostra musica. Abbiamo cercato i costumi proprio come facevamo quando andavamo in scena con la nostra compagnia. Abbiamo scelto di usare solo abiti usati per cercare di dare un segnale per quanto possibile rispetto alla sostenibilità del nostro lavoro. Come a Sanremo avevamo usato l’archivio, qui abbiamo scavato nei vintage store tra Palermo e Milano. Le parole vorremmo fossero protagoniste. In Italia stiamo attraversando un periodo parecchio strano e c’è bisogno di parole che diventino un nuovo collante politico e culturale”.

Sul palco con Veronica Lucchesi (voce) e Dario Mangiaracina (piano elettrico, chitarra elettrica e acustica e voci), ci saranno altri sei musicisti: Marta Cannuscio (flauto, percussioni elettroniche e cori), Enrico Lupi (tastiere e tromba), Erika Lucchesi (sassofono, chitarra acustica, percussioni e cori), Roberto Calabrese (batteria), Carmelo Drago (basso) e Roberto Cammarata (chitarra elettrica).

Calendario:

05 novembre 2022 Nonantola (Mo) – Vox

09 novembre 2022 Venaria Reale (To) – Teatro della Concordia (recupero del 22 marzo 2022)

10 novembre 2022 Padova – Hall (recupero del 23 marzo 2022)

11 novembre 2022 Bologna – Estragon (recupero del 29 marzo 2022) SOLD OUT!

16 novembre 2022 Roma – Atlantico Live! (recupero del 17 marzo 2022)

21 novembre 2022 Milano – Fabrique (recupero del 05 aprile 2022)

22 novembre 2022 Firenze – TuscanyHall (recupero del 30 marzo 2022)

23 novembre 2022 Napoli – Casa Della Musica (recupero del 18 marzo 2022)

I biglietti precedentemente acquistati rimangono validi per i nuovi spettacoli. Le prevendite sono disponibili nei circuiti abituali. Info biglietti su magellanoconcerti.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: