Per Steve Hackett in arrivo a settembre un nuovo disco live
“Foxtrot At Fifty + Hackett Highlights: Live in Brighton” il concerto in cui ripropone “Foxtrox”

Da anni Steve Hackett riesegue nei suoi concerti i dischi dei Genesis a cui ha partecipato. Ogni tour è dedicato a un disco diverso. Attualmente, come ha fatto anche nelle recenti date italiane, sta rileggendo, in occasione dei 50 anni dalla sua uscita, “Foxtrox”, pubblicato nell’ottobre 1972, album che contiene la famosa suite “Supper’s Ready” e altri brani molto amati nella storia della band.
A documentare, per suono e immagini, questo progetto sarà disponibile dal 15 settembre “Foxtrot At Fifty + Hackett Highlights: Live in Brighton”. Il concerto filmato e registrato dal vivo nel suo tour del 2022 nel Regno Unito, è quello che il chitarrista ha tenuto nella città costiera di Brighton il 9 ottobre 2022.
In scaletta l’intero album, altre tracce dei Genesis e brani del repertorio solista di Steve Hackett, che continua a produrre dischi. Il concerto, la cui prima parte è interamente dedicata alla sua produzione solista, si apre con ”Ace of Wands”, estratta da “Voyage of the Acolyte” il suo esordio solista del 1975.
“Foxtrot At Fifty + Hackett Highlights: Live in Brighton” è stato mixato da Chris Lord-Alge e masterizzato da Ted Jensen presso lo studio Sterling Sound. L’album sarà pubblicato nei formati Ltd 2CD+Blu-ray e Ltd 2CD+2DVD, entrambi contenenti un breve documentario con interviste e dietro le quinte e un mix 5.1 surround e verrà pubblicato anche nei formati Ltd Deluxe 180g 4LP e in digitale.