Billie Eilish: esce il brano della colonna sonora di “Barbie”

Il nuovo singolo s’intitola “What Was I Made For?”

Torna Billie Eilish con un nuovo singolo, scritto espressamente per la colonna sonora del film “Barbie” che sarà nelle sale cinematografiche il 20 luglio firmato e prodotto dalla regista Greta Gerwige con Margot Robbie e Ryan Gosling nei panni di Barbie e Ken.

Il singolo”What Was I Made For?” Di Billie Eilish è accompagnato da un video diretto dalla stessa cantante, che ne è anche la protagonista (quasi irriconoscibile).

Composto assieme al fratello Finneas, che ha prodotto la traccia nel loro studio in casa a Los Angeles, il brano è presente all’interno della pellicola come sottofondo musicale in diverse scene del film.

 “Penso di aver dimenticato / Come essere felice / Qualcosa che non sono / Ma qualcosa che posso essere / Qualcosa che aspetto / Qualcosa per cui sono fatto / Qualcosa per cui sono fatto.” Così dice il testo di “What Was I Made For?” rispondendo alla domanda posta dal titolo della canzone stessa e riferendosi al periodo in cui giocava con le Barbie.

Non è la prima volta che Billie Eilish si confronta con la musica per i film. Il suo primo approccio è stato un successo: con “No Time To Die” ha Infatti vinto il Premio Oscar per la miglior canzone originale del film “007 – No Time To Die”.

La soundtrack del film “Barbie” (composta da 16 brani) è prodotta da Mick Ronson. Oltre a Billie Eilish vede anche Dua Lipa che ha pubblicato primo singolo del film “Dance The Night”. Completano la presenza, tra gli altri, di Karol G, Nicki Minaj e Ice Spice, gli immancabili Aqua, Lizzo, Charli XCX, The Kid Laroi e Tame Impala. Anche Ryan Gosling fornisce il suo contributo con “I’m Just Ken”, composizione originale interpretata come il suo personaggio, Ken.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: