Raffaella Carrà, in vetta alle classifiche global di Spotify

0

Con il remix di “Pedro” è la prima italiana a raggiungere un posto così alto nella “Top 50 Global”

Con il nuovo remix della sua celebre hit “Pedro”, originariamente uscita come singolo insieme a “Maria Marì” nel maggio 1980 come primo estratto dall’undicesimo album in studio “Mi spendo tutto”, Raffaella Carrà ha conquistato la vetta della classifica di Spotify “Daily Viral Songs Global” nel periodo tra il 15 e il 22 aprile.

Nella chart “Top 50 Globale di Spotify” la nuova versione del brano, a cura dei dj e producer Jaxomy e Agatino Romero pubblicata lo scorso 29 marzo, ha raggiunto nelle scorse settimana la posizione numero 24, mentre ora è alla 42. Questo risultato ha reso Raffaella Carrà la prima donna italiana a raggiungere la posizione più alta di sempre nella classifica “Top 50 Global di Spotify”.

Il remix di “Pedro”, inoltre, ha raggiunto la vetta di altre classifiche della popolare piattaforma di streaming svedese, ovvero la “Viral 50 Italia” e la “Viral 50 Globale”.

Il brano è accompagnato da un videoclip con protagonisti i due dj e producer del remix, insieme a una ragazza bionda e una Vespa.

Non è la prima volta che la musica di Raffaella Carrà, scomparsa a luglio 2021, viene ripresa da altri artisti e contemporaneizzata: già nel 2011 il remix di Bob Sinclair di “A far l’amore comincia tu” ha trasformato un brano pubblicato 35 anni prima in una hit contemporanea. (Rockol.it)

Immagine: Oggi

Rispondi

Scopri di più da Yes Magazine

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere