Tananai, Madame e Rose Villain hanno fatto una canzone sull’Inter

0

E tutto sommato – fedi calcistiche a parte – non è neanche così male

In tempo record. Ma neanche tanto, considerando che i punti di distacco tra i nerazzurri e i rossoneri in classifica erano così tanti che solo un miracolo avrebbe potuto permettere agli uomini di Stefano Pioli di rimontare e rubare la scena a quelli di Simone Inzaghi. Tananai, Madame e Rose Villain hanno unito le loro forze per pubblicare insieme una canzone che celebra la vittoria dello scudetto da parte dell’Inter. E naturalmente anche quella della seconda stella. Si intitola “Ho fatto un sogno” ed è uscita oggi, a distanza di appena quattro giorni dalla vittoria contro il Milan di lunedì sera nel derby di San Siro che ha permesso a Lautaro Martinez e compagni di laurearsi campioni d’Italia e cucire idealmente sulla maglietta la seconda stella.

E nonostante sia a tutti gli effetti una instant song, una canzone d’occasione, non è neppure così male. Fedi calcistiche a parte, si intende.

“Internazionale / Con te irrazionale / c’è una nuova stella, brilla per le strade / scusa mamma stasera non torno da te / c’è Milano che vince e mi vuole con sé / sotto la Madonnina a tifare per te”, canta Madame nei primi versi della canzone. Tananai entra sul ritornello, che è killer e arriva giusto in tempo per essere sparato a palla dagli altoparlanti di San Siro domenica, quando l’Inter festeggerà la vittoria dello scudetto, al di là del risultato del match contro il Torino, davanti ai propri tifosi: “Però ne voglio di più, ancora di più e ho fatto un sogno che c’eri tu / che ne volevi di più, ancora di più e ho fatto un sogno che sembra vero”. 

Rose Villain canta la seconda strofa, nella quale torna il tema delle due stelle: “E ti piace che sono instabile, siamo due stelle nel temporale / Milano sei la mia parte fragile, ma grazie a te ho imparato a lottare / e quando tu sei distante il cuore mi fa male, ma un amore cosi grande è Internazionale”. Era stata proprio la voce di “Click boom!” a far trapelare, prima dell’uscita, le prime anticipazioni sul brano, già adottato dall’Inter come inno ufficiale dei festeggiamenti legati allo scudetto. 

Difficile che “Ho fatto un sogno” si sostituisca alla celebre “Pazza Inter amala” come nuovo inno del club nerazzurro, ma la instant song di Tananai, Madame e Rose Villain sembra già destinata a diventare qualcosa di più che una canzone d’occasione, pronta a inserirsi nell’infinita playlist di inni, da “Inter Alè” di Mino Reitano a “Sei fantastica” di Max Pezzali. (Rockol.it)

Immagine: Repubblica Palermo

Rispondi

Scopri di più da Yes Magazine

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading