Succede anche nelle migliori famiglie: al via la nuova commedia di Alessandro Siani in arrivo il 1 gennaio 2024
Alessandro Siani ha cominciato le riprese di Succede anche nelle migliori famiglie, la sua nona commedia. L’uscita in sala è prevista per il 1 gennaio 2024

È entrato in lavorazione, in Sicilia, il nuovo film di Alessandro Siani, che si intitola Succede anche nelle migliori famiglie ed è prodotto da Fulvio e Federica Lucisano.
Siani è anche autore del soggetto e della sceneggiatura insieme a Fabio Bonifacci nonché protagonista. Accanto a lui recitano Cristiana Capotondi, Dino Abbrescia, Antonio Catania, Anna Galiena, Euridice Axen e Sergio Friscia.
Succede anche nelle migliori famiglie è una produzione Italian International Film (Gruppo Lucisano) con Rai Cinema. Il film uscirà il 1° gennaio del 2024 con 01 Distribution, pronto a sfidare le altre commedie di punta delle festività natalizie e di fine anno.
E veniamo alla trama di Succede anche nelle migliori famiglie, che è una commedia. Alessandro Siani interpreta Davide Di Rienzo, la persona meno realizzata di una famiglia all’apparenza perfetta. La morte del padre, eccellente professionista e modello inarrivabile, sconvolge gli equilibri e le certezze di tutti: di Davide, di mamma Lina e dei fratelli Renzo e Isabella. Ma con i Di Rienzo i drammi fanno ridere e le tragedie familiari diventano una scatenata commedia, con un imprevisto da risolvere. Tanti colpi di scena e segreti svelati saranno per Davide, da sempre pecora nera della famiglia, l’occasione per dimostrarsi il più sincero e talentuoso di tutti…
Alessandro Siani, il cui ultimo film per il cinema è stato Tramite amicizia, uscito quest’anno nel giorno di San Valentino, sta attualmente lavorando al musical tratto dalla serie Mare Fuori. Idolo dei napoletani, l’attore e regista ha diretto, escluso il nuovo lungometraggio, 8 film. Il primo, intitolato Il Principe abusivo, ha sbancato i botteghini, battendo perfino il graditissimo Django Unchained di Quentin Tarantino. Correva l’anno 2013.