Torna Beth Orton, nuovo singolo e album, una data in Italia

La cantautrice, che pubblicherà il nuovo album a settembre, si esibirà in Italia il 21 luglio

Sono passati sei anni dall’uscita dell’ultimo progetto discografico di Beth Orton, “Kidsticks”, successore di “Sugaring Season” del 2012.

Non ci vorrà però ancora molto per ascoltare nuova musica della cantautrice britannica, che nel corso della sua carriera quasi trentennale, a partire dalle prime collaborazioni con i Chemical Brothers, Andrew Weatherall e William Orbit e dai lavori per cui è diventata una pioniera del genere cosiddetto folktronica, ha saputo mutare più volte il suo sono. La 51enne musicista, con alle spalle un BRIT Award e due canditature al Mercury Priz, ha infatti annunciato per il prossimo 23 settembre la pubblicazione del suo nuovo album che, intitolato “Weather Alive”, è anticipato dalla title track. Il singolo pubblicato come primo estratto dal prossimo disco dell’artista inglese, da poco tornata anche a collaborare con Orbit sul suo progetto in uscita “The painter”, è accompagnato da un video che come il brano porta l’ascoltatore dentro un’atmosfera cupa ed eterea, anticipando i ricordi e le esperienze di una vita, con storie che parlano di lotte, diguarigione e di bellezza, racchiuse nell’album.

Il pubblico italiano avrà modo di ascoltare la musica di Beth Orton dal vivo il prossimo 21 luglio, quando la cantautrice si esibirà nella speciale cornice della Rocca di Passignano a Passignano sul Trasimeno (PG) in occasione del Moon In June.

Il nuovo lavoro di Beth Orton, “Weather Alive”, includerà otto canzoni, tra cui le partecipazioni di Tom Skinner (The Smile, Sons Of Kemet), Alabaster dePlume, Shahzad Ismaily e Tom Herbert (The Invisible).

Ecco la tracklist dell’album:

1. “Weather Alive”

2. “Friday Night”

3. “Fractals”

4. “Haunted Satellite”

5. “Forever Young”

6. “Lonely”

7. “Arms Around a Memory”

8. “Unwritten”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: