Ultimo: “Esco con una canzone a luglio: un suicidio discografico”
Il cantautore pubblica “Paura mai”: “Le radio e le playlist non la sosterranno? C’è altro”.

“Uscire a luglio con una canzone del genere mi è stato detto che è un suicidio discografico. Nessuna playlist e nessuna radio che possa sostenerla. Ho risposto che lo so, ma che poi c’è anche altro”: così Ultimo su Instagram annuncia l’uscita, prevista per la mezzanotte di domani, venerdì 21 luglio, del nuovo singolo “Paura mai”, eseguito in anteprima allo Stadio Olimpico, la scorsa settimana, davanti a oltre 60 mila fan.
Il brano è il primo inedito pubblicato dal cantautore romano dopo l’uscita, lo scorso febbraio, dell’album “Alba”, intitolato come l’omonima canzone presentata in gara all’ultimo Festival di Sanremo: “‘Paura mai’ ha la volontà di rappresentare la mia generazione perché so che siamo tutti spaventati da un futuro vuoto, so che abbiamo tutti paura di ritrovarci con la tv accesa di notte per non sentirci soli in casa. Abbiamo paura del silenzio in stanza, perché ci è stato promesso un mondo che non c’è – scrive Ultimo – perché ci hanno giudicato senza prima parlarci. E allora voglio dire a tutti voi che seppure da fuori sono visto come un ragazzo di successo, vivo ogni giorno con le vostre stesse paure”.
Reduce dal successo dei sei concerti del tour “La favola continua” che quest’estate lo hanno visto superare il traguardo dei 340 mila biglietti venduti, Niccolò Moriconi – è il vero nome del cantautore – ha appena annunciato le date dei concerti che il prossimo anno lo riporteranno ad esibirsi sui palchi degli stadi italiani.