WEEKEND IN TOSCANA PRATICANDO CANOTTAGGIO

Rowing in Tuscany è un progetto dell’ex canottiere olimpionico Matteo Stefanini, che unisce training dedicato ed esplorazione della Toscana vista dalla prospettiva dei suoi fiumi

alle spalle Matteo Stefanini è la guida perfetta per chi vuole migliorarsi nel canottaggio e conoscere la Toscana da un altro punto di vista, quello dei suoi fiumi. Rowing in Tuscany una realtà che unisce l’esperienza sportiva di grandi campioni con l’esplorazione di una regione tra le più amate e gettonate d’Italia. Il programma, declinato nei weekend estivi, è dedicato ad atleti e appassionati che vogliano implementare le proprie capacità come vogatori e provare le sensazioni di uscire in barca con olimpionici e medaglisti olimpici: obiettivo quello di fare un’esperienza, certo, ma anche migliorare la tecnica grazie a delle sessioni di video analisi dedicate a ogni sessione.

l canottaggio in Italia è poco conosciuto, si ricordano di noi solo una volta ogni 4 anni, ovvero in corrispondenza delle Olimpiadi» scherza Matteo Stefanini «Anche se le nuove generazioni, grazie ai social, sono sempre più incuriosite. In più il nostro sport è estremamente conosciuto nei paesi anglosassoni, dove è nato. Al livello tecnico però i migliori siamo noi, ecco perché ci contattano tantissimi atleti, soprattutto americani, che si stanno preparando per i Mondiali master (competizione riservata ad atleti non professionistici e che abbiano superato i 27 anni di età)».

Rispondi

LIVE OFFLINE
Loading...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: