Zendaya svela quale personaggio vuole interpretare assolutamente in futuro
Zendaya ha recitato in svariati film negli ultimi anni, dalla trilogia di Spider-Man con Tom Holland all’ultimo di Luca Guadagnino Challengers, ma sogna di interpretare un villain

Nell’arco della sua fulminante carriera, Zendaya ha interpretato svariati personaggi a partire da Rocky Blue in Shake It Up, un ruolo in casa Disney Channel che ha aiutato a spingere la sua giovane carriera. Negli anni, è entrata in punta di piedi nell’universo Marvel interpretando MJ (Michelle Jones-Watson) nella nuova trilogia di Spider-Manaffiancando Tom Holland (anche nel privato, poiché sono una coppia). E ha guadagnato due Emmy Awards grazie alla sua tormentata Rue in Euphoria. A breve tornerà al cinema anche con Chani in Dune ed è la protagonista di Challengers di Luca Guadagnino. Eppure c’è un ruolo che Zendaya desidera ottenere in futuro: quale personaggio vuole interpretare?
Hollywood attualmente è bloccato a seguito del doppio sciopero di sceneggiatori prima e attori dopo. Zendaya, ad esempio, non parteciperà alla Mostra del Cinema di Venezia per presentare Challengers, film che inizialmente avrebbe aperto la kermesse cinematografica e poi sostituito. Anche Dune 2, del resto, era atteso in sala a novembre 2023 ma, a seguito dello sciopero, l’uscita è stata posticipata e non arriverà in sala prima di marzo 2024. Prima dello sciopero, l’attrice si è concessa un’intervista con Elle, rivelando quale ruolo vorrebbe interpretare in futuro. Ad oggi il suo repertorio è vasto, eppure non include un villain.
Mi piacerebbe interpretare una sorta di cattivo. Attingere alle vibes cattive e supercriminali. In qualsiasi modo si manifesti, non penso necessariamente in senso supereroistico, intendo anche solo in senso emotivo. Credo che di solito interpreto un personaggio buono, quindi mi piacerebbe per una volta essere la cattiva.
E non è tutto. I suoi desideri per il futuro sono grandi e, oltre a trovarsi davanti alla camera, sogna anche di poter dirigere un giorno, trovarsi dall’altro lato e guidare un film. Ad Elle ha confessato:
Voglio dirigere un giorno, dirigere un film –o più di uno – spero di riuscirci. Il primo passo per fare qualcosa da sola non è mai un passo facile, ma spero di poter superare questa paura.