Anziano muore urtato da un camion nel Bresciano
Indagano i carabinieri, al vaglio la videosorveglianza
Dramma questa mattina a Lumezzane (Brescia), dove un uomo di 83 anni ha perso la vita in seguito a un incidente stradale avvenuto in via Mazzini, nei pressi della clinica Maugeri. Secondo una prima ricostruzione, l’anziano stava attraversando la strada a piedi quando sarebbe stato colpito da un camion in transito.
A causare l’impatto, potrebbe essere stato il portellone posteriore del mezzo pesante, che si sarebbe aperto improvvisamente urtando il pedone.
L’uomo è caduto rovinosamente a terra e le sue condizioni sono apparse da subito gravissime. Alcuni passanti hanno tentato di soccorrerlo utilizzando anche il defibrillatore presente all’esterno della clinica. Sul posto sono poi intervenuti i sanitari, ma ogni tentativo di rianimazione è stato vano: l’83enne è deceduto sul posto.
I carabinieri della compagnia di Gardone Valtrompia e la Polizia Locale di Lumezzane stanno conducendo gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica. Verranno acquisite anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona. (ANSA)
