Avatar 2, il trailer potrebbe essere vicino 

Da anni i fan attendono di vedere qualcosa di Avatar 2, in uscita il 16 dicembre di quest’anno: il primo trailer potrebbe farsi vedere tra poco più di un mese, in concomitanza con un altro importante titolo Disney…

Dopo tanti anni, Avatar 2 si avvicina sul serio: il 16 dicembre 2022 il film di James Cameron sarà al cinema, pronto a riavviare la saga cominciata con la 20th Century Fox e ora proseguita con la Disney (sotto marchio 20th Century Studios). Proprio il legame del film con la famiglia allargata Disney suggerisce che il primo trailer di Avatar 2 si potrebbe ammirare al cinema insieme a qualche blockbuster dello studio.

Avatar 2, il trailer abbinato a Doctor Strange 2?

Secondo il sito di insider hollywoodiani The Ankler, pare che la Disney stia valutando di presentare il primo trailer di Avatar 2 in concomitanza con la distribuzione nelle sale di Doctor Strange nel Multiverso della Follia (Marvel Studios), al suo debutto come sappiamo il 4 maggio. Mancherebbe quindi poco più di un mese alla visione dei primi minuti ufficiali di questo sequel che normalmente si direbbe fuori tempo massimo, se non fosse che James Cameron ci ha abituato a non dare per scontata alcuna regola, facendosi beffe dei pronostici che già lo davano per fallito all’epoca di Titanic.
Ad Avatar 2 seguiranno Avatar 3 nel dicembre 2024, Avatar 4 nel dicembre 2026 e Avatar 5 nel dicembre 2028. Un piano a dir poco a lungo termine, ma sotto controllo: Cameron, che ha girato contemporaneamente secondo e terzo capitolo, ha anche battuto alcuni ciak per il quarto atto, solo perché quest’ultimo prevederebbe flashback su personaggi ancora bambini nel secondo e terzo film, poi inevitabilmente cresciuti al momento di girare i lungometraggi conclusivi. Quando si pianifica qualcosa su un arco di dieci anni, bisogna prevedere tutto…
Avatar detiene ancora il record per il più alto incasso della storia del cinema in termini assoluti (senza calcolare l’inflazione): 2.847.379.794 dollari. Per un breve periodo Avengers: Endgame sembrava averlo battuto, ma una riedizione cinese dell’epica di Cameron ha ristabilito le distanze. 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: