Barbie, America Ferrera è felice di non aver interpretato una bambola nel film
America Ferrera non avrebbe voluto interpretare una delle tante Barbie del cast del film di Greta Gerwig, ma perché?

Barbie è uno dei film più attesi dell’anno e anche America Ferrera fa parte del cast. L’attrice, nota sin dai tempi di Ugly Betty, è felice di non aver interpretato una delle bambole Mattel nel film live action diretto da Greta Gerwig e, nel corso di un’intervista con ComicBook, ha anche precisato il perché. La protagonista del film è Margot Robbie, che interpreta una bambola felice della sua vita a Barbie Land ma che, ad un certo punto, è costretta ad affrontare una crisi esistenziale. Per ritrovare se stessa deve raggiungere il Mondo Reale ed è qui che incontra per la prima volta gli esseri umani in generale e Gloria nello specifico.
America Ferrera tornerà sul grande schermo grazie a Barbie, ma non interpreterà una delle bambole Mattel presenti nel film e che popolano Barbie Land. Nonostante il cast variegato e le tantissime versioni dell’iconica bambola giocattolo in carne ed ossa, America Ferrera ha avuto la possibilità di interpretare una donna comune: il suo nome è Gloria. Ai microfoni di ComicBook, l’attrice di Superstore ha raccontato perché è soddisfatta del ruolo ottenuto e perché non avrebbe voluto interpretare una Barbie in carne ed ossa:
Volevo fare questo. Gloria era la parte che avrei scelto. E sono contenta che sia la parte per cui la regista Greta Gerwig mi ha voluta. Ho potuto indossare abiti divertenti da Barbie, senza rovinare tutto. Quindi va bene così.
Di certo le bambole in carne ed ossa non mancano nella Barbie Land realizzata da Greta Gerwig. Oltre a Margot Robbie, a partire dal 20 luglio 2023 troveremo al cinema anche altre interpreti della bambola Mattel come Emma Mackey, Kate McKinnon, Hari Nef, Alexandra Shipp, Issa Rae e Dua Lipa.In ogni caso Barbie sarebbe soltanto uno dei 45 film che Mattel desidera portare sul grande schermo e con protagonisti i suoi amati giocattoli, conosciuti in tutto il mondo. Sono ben 45 i progetti in fase di realizzazione inclusi titoli come Polly Pocket, He-Man, Hot Wheels e Barney il dinosauro.