Beau ha paura – Rivelata la data d’uscita dell’horror di Ari Aster con Joaquin Phoenix
Beau ha paura, atteso progetto di Ari Aster, ha finalmente una data d’uscita. Scopriamo dunque ciò che sappiamo sull’horror con Joaquin Phoenix

Beau ha paura – attesa opera terza di Ari Aster – ha finalmente una finestra d’uscita italiana. In queste ore, I Wonder Pictures – casa di distribuzione italiana del progetto – ha infatti annunciato che l’horror con Joaquin Phoenix sarà al cinema ad aprile.
Beau ha paura (Beau Is Afraid) racconta la strabiliante odissea di un individuo paranoico, che cerca di tornare a casa da sua madre. Protagonista assoluto di questo progetto bizzarro ed adrenalinico è Joaquin Phoenix, affiancato da Nathan Lane – premiato lo scorso anno con un Emmy per la miglior guest star in una serie comedy, Only Murders in the Building -, Amy Rian, Parker Posey e Patti LuPone – volto della serie antologica American Horror Story. La pellicola – descritta come “visionaria e fantasmagorica” – intreccia mistero ed humor nero in un viaggio folle ed immersivo, che sancisce un altro importante tassello della carriera di Ari Aster, in grado di imporsi come uno dei nomi di spicco del panorama horror con due soli film – Hereditary – Le radici del male e Midsommar – Il villaggio dei dannati -, al fianco di talenti come Robert Eggers, Jordan Peele, Julia Ducournau ed Ana Lily Amirpour. Le prime due opere di Ari Aster hanno inoltre ottenuto importanti riconoscimenti – Hereditary è stato presentato al Sundance Film Festival nel 2018 mentre Midsommar è stato inserito fra i 10 migliori film indipendenti del 2019 dal National Board of Review Awards.
Beau ha paura è prodotto da A24, da Lars Knudsen e dallo stesso Ari Aster, che ne ha curato anche la sceneggiatura. A24 si è già occupata della produzione delle prime due pellicole del regista, che vantano nel cast la presenza di Toni Collette, Gabriel Byrne ed Alex Wolff – Hereditary – e di Florence Pugh, Jack Reynor e Will Poulter – Midsommar. La A24 è inoltre reduce da un anno d’oro – è una delle case di produzione maggiormente candidate all’Oscar quest’anno, per Everything Everywhere All at Once e The Whale. Joaquin Phoenix è invece attualmente impegnato con le riprese di Joker: Folie à Deux, sequel\musical del cinecomic del 2019, in cui reciterà al fianco di Lady Gaga. Per quanto riguarda invece Beau ha paura, non resta che attendere l’annuncio di una più specifica data d’uscita.