Il Signore degli Anelli – Andy Serkis vorrebbe partecipare ai nuovi progetti annunciati da Warner Bros.

0

Andy Serkis, storico interprete di Sméagol\Gollum nelle trilogie de Il Signore degli Anelli e de Lo Hobbit, vorrebbe tornare nella Terra di Mezzo, partecipando ai nuovi progetti annunciati da Warner Bros.

Nelle scorse settimane il mondo del web è stato travolto da una notizia inaspettata. Warner Bros. ha infatti annunciato di aver stretto un accordo con Freemode – divisione della società Embracer Group che possiede i diritti delle opere di J.R.R. Tolkien – per realizzare, sotto l’etichetta New Line Cinema -, nuove opere tratte dal vasto mondo ideato dall’autore de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit. I fan, quindi, hanno iniziato ad ipotizzare quali potrebbero essere le storie raccontate e gli attori coinvolti – valutando anche l’ipotesi del ritorno di alcune star dello storico franchise. Dopo il commento di Peter Jackson, è giunto quello di Andy Serkis – storico interprete di Sméagol\Gollum in entrambe le trilogie cinematografiche – il quale ha rivelato cosa ne pensa della notizia.

Andy Serkis, in un’intervista esclusiva con BroBible, ha quindi rivelato cosa ne pensa della realizzazione di un nuovo franchise dedicato a Il Signore degli Anelli, rivelando anche che sarebbe entusiasta di unirsi ai progetti in arrivo:

Per me Peter Jackson, Fran Walsh e Philippa Boyens sono diventati una sorta di seconda famiglia, con cui ho lavorato a tanti film. Penso siano le persone migliori e più incredibili con cui lavorare. Si potrebbero realizzare un sacco di potenziali altri progetti ambientati nella Terra di Mezzo e, se loro dovessero essere coinvolti, salterei di gioia al pensiero di potere riallacciare quei rapporti. Non ho mai lasciato la Terra di Mezzo. 

Warner Bros. ha già annunciato di voler coinvolgere Peter Jackson e le altre due sceneggiatrici delle trilogie de Il Signore degli Anelli e de Lo Hobbit – Fran Walsh e Philippa Boyens -, quindi il desiderio di Andy Serkis potrebbe effettivamente concretizzarsi. Resta però da capire in che modo l’attore potrebbe tornare nella Terra di Mezzo. Serkis potrebbe nuovamente prestare corpo e voce al personaggio di Gollum, colmando alcune lacune della sua storia – dal suo passato da hobbit, fino al lungo periodo trascorso fra l’incontro con Bilbo ne Lo Hobbit e il suo ritorno ne Il Signore degli Anelli, in cui non possedeva più l’anello di Sauron – oppure interprerare un nuovo protagonista con l’ausilio della CGI. La star, del resto, ha già interpretato due personaggio diversi nell’universo Star Wars – dove ha vestito i panni del Leader Supremo Snooke e di Kino Loy, rispettivamente nella “nuova” trilogia e nella serie Andor. Ciò che è certo, infatti, è che i nuovi film annunciati da Warner Bros. non saranno remake della trilogia originale. Non resta dunque che attendere nuovi aggiornamenti sul destino di Andy Serkis nel nuovo franchise. 

Rispondi

Scopri di più da Yes Magazine

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading