Detective Pikachu 2, il sequel ha trovato finalmente il suo regista

Dopo diversi rimandi e problemi di produzione, sembra che finalmente Detective Pikachu 2 abbia trovato il suo regista. Scopriamo insieme di chi si tratta

Dopo il primo capitolo, uscito nelle sale nel 2019, il sequel di Pokémon: Detective Pikachu ha trovato il suo regista: e questa volta sembra essere davvero la volta buona. Infatti, nonostante il secondo capitolo del live-action con protagonisti i Pokémon sia stato annunciato quasi subito dopo l’arrivo del primo, il sequel di Detective Pikachu ha incontrato non pochi problemi e, a distanza di quattro anni, è ancora in una fase di pre-produzione.

Deadline ha rivelato che il sequel di Detective Pikachu sarà diretto da Jonathan Krisel e la storia si svilupperà su una sceneggiatura scritta da Chris Galletta, già dietro il film indipendente The Kings of Summer. Nel primo capitolo il giovane allenatore di Pokémon Tim (Justice Smith) cercava di risolvere il mistero dietro la scomparsa del padre e univa le forze con Pikachu (doppiato in originale da Ryan Reynolds), finendo con lo svelare una cospirazione che avrebbe cambiato per sempre il mondo dei Pokémon.

Attualmente, non sono stati svelati dettagli sulla trama, né se Smith, Reynolds e Kathryn Newton, che affiancava Tim nelle sue ricerche, torneranno anch per il sequel, ma secondo Deadline, è probabile che almeno l’interprete di Deadpool avrà un ruolo anche nel prossimo film. Il sequel di Detective Pikachu ha riscontrato diversi problemi nelle prime fasi della sua produzione: diversi cambi di regista, la pandemia da covid-19 e un cambio di accordi tra Warner Bros. e Legendary, sostituita dalla Sony, hanno prodotto un rallentamento nei lavori e così il film è stato momentaneamente accantonato. 

Ma, ora, con l’annuncio di Jonathan Krisel a dirigere il progetto, finalmente, anche il sequel di Pokémon: Detective Pikachu può iniziare a vedere concretamente la luce.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: