Poltergeist – In arrivo un franchise reboot prodotto dagli Amazon Studios?

Amazon Studios, in seguito alla fusione con la MGM, avrebbe intenzione di realizzare un franchise reboot di Poltergeist, celebre trilogia horror lanciata nel 1982 da Tobe Hooper

Poltergeist – la saga horror lanciata nel 1982 dal cult di Tobe Hooper – potrebbe presto tornare sul grande schermo con un franchise reboot. Stando ad alcune indiscrezioni, il progetto avrebbe la priorità all’interno del calendario degli Amazon Studios, i quali di recente hanno acquisito la MGM, storica casa di produzione della trilogia originale. 

Jeff Sneider, noto ed affidabile giornalista di intrattenimento, ha quindi svelato, ai microfoni del podacast Hot Mic, che il franchise reboot di Poltergeist sarebbe un’assoluta priorità per gli Amazon Studios. La realizzazione del progetto, però, starebbe riscontrando alcune difficoltà, fra cui – il probabile -coinvolgimento di Steven Spielberg: 

Qual è il genere più richiesto attualmente? L’horror. Non c’è niente di maggiormente richiesto ed MGM ha tantissimi titoli del genere, fra cui spicca sicuramente Poltergeist, franchise che penso torneranno a sfruttare completamente. 

Il riferimento a Spielberg potrebbe essere legato alla volontà del regista di essere coinvolto nel ritorno di Poltergeist sul grande schermo, dal momento che il regista si è occupato dello script del primo capitolo della trilogia anni ’80. Lanciata da Tobe Hooper nel 1982 con Poltergeist – Demoniache presenze, la saga è poi continuata con due capitoli – Poltergeist – L’altra dimensione di Brian Gibson e Poltergeist III – Ci risiamo di Gary Sherman. Nel 1996 è stata poi creata una serie – Poltergeist: The Legacy, andata avanti per quattro stagioni ma non riconducibile al franchise cinematografico. Un reboot di Poltergeist è stato realizzato nel 2005 ad opera di Gil Kenan – attualmente al lavoro sul sequel di Ghostbusters: Legacy, dal titolo provvisorio di Ghostubers: Firehouse. Il franchise prodotto dagli Amazon Studios, però, non dovrebbe tenere conto della pellicola di Kenan ma dovrebbe “resettare” la trilogia originale. Come accennato nella dichiarazione di Sneider, l’horror è attualmente il genere più richiesto, alla base di un microcosmo popolato da progetti innovativi ed indipendenti e reboot e sequel di grandi classici – la saga Halloween di David Gordon Green, al lavoro anche su un rifacimento de L’esorcista, Scream, franchise giunto al suo sesto capitolo. Non resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti, per scoprire se Poltergeist tornerà ad essere un tassello fondamentale del prolifico panorama horror. 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: