Dune 2: Florence Pugh sarà la principessa Irulan? 

Continua il casting di Dune Part 2, sul set in estate. Vicina alla firma per il ruolo della principessa Irulan l’attrice britannica Florence Pugh. Nel film di David Lynch la parte fu interpretata da Virginia Madsen.

Come ormai noto a tutti, Dune 2, o Dune: Part 2, come vuole il titolo originale, si girerà la prossima estate e ci sono ruoli che devono ancora essere ricoperti. Uno di questi è quello della principessa Irulan Corrino, interesse amoroso di Paul Atreides, interpretato da Timothée Chalamet, per il quale è in trattative l’attrice britannica Florence Pugh. Nel Dune di David Lynch la parte fu interpretata da Virginia Madsen.

Florence Pugh sarà la principessa di Dune?

A 26 anni Florence Pugh è una delle attrici più richieste al cinema, dopo la candidatura all’Oscar due anni fa per il ruolo in Piccole donne. A Midsommar è seguito Black Widow e prossimamente la vedremo in Oppenheimer di Christopher Nolan, The Wonder di Sebastian Lelio e Don’t Worry Darling di Olivia Wilde. In un carnet così impegnato bisogna vedere se avrà modo di aggiungere anche Dune 2, che farebbe di lei la prima nuova attrice a far parte del cast. Mancano ancora gli interpreti di altri personaggi che avranno un ruolo importante nella seconda parte, ovvero l’imperatore Shaddam IV, che ha mandato gli Atreides su Arrakis, e l’astuto Feud-Raytha, nipote del barone Harkonnen.

L’ostacolo maggiore che potrebbe impedire a Florence Pugh di interpretare la principessa Irulan in Dune 2 è il ruolo di Madonna, per cui l’attrice è in lizza, nel film biografico dedicato alla pop star. Purtroppo l’incognita più terribile che potrebbe minacciare le riprese è invece la guerra in Ucraina, visto che il primo Dune è stato girato in parte in Ungheria, molto vicina alle zone del conflitto, e l’intenzione della produzione era di tornare in loco per il sequel. (comingsoon.it)

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: