Ernia: il nuovo album è “Io non ho paura” ed esce a novembre

Il rapper milanese annuncia l’uscita del suo quarto album in studio

“Io non ho paura” è il titolo del nuovo album di Ernia, annunciato oggi e in uscita il prossimo 18 novembre per Island Records. Il disco, il quarto della discografia del rapper milanese, all’anagrafe Matteo Professione, arriva a oltre due anni di distanza dal precedente “Gemelli”,di cui è uscita nel 2021 una versione arricchita e ampliata dal titolo “Gemelli Ascendente Milano”.

L’annuncio del nuovo album arriva dopo una serie di cartelloni pubblicitari apparsi in punti di diverse città italiane con l’interrogativo: “Hai paura del nuovo? Dovresti”. A distanza di pochi giorni, Ernia ha quindi svelato la data di uscita e il titolo del nuovo disco che, come l’immagine di copertina, è liberamente ispirato al celebre romanzo di Niccolò Ammaniti e al film di Gabriele Salvatores, due personalità di grandissimo rilievo del nostro tempo a cui il rapper ha deciso di fare un omaggio artistico.

Il nuovo album “Io non ho paura” arriva quindi ad aprire un nuovo importante capitolo della carriera del rapper, che ha esordito sul mercato del disco nel 2017 con “Come uccidere un usignolo”, a cui ha fatto seguito l’anno successivo “68” e la relativa riedizione “68 (Till the end)”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: