Free Guy, Ryan Reynolds si sbottona sulle possibilità di un sequel

Quante possibilità ha Free Guy – Eroe per gioco di ottenere un film sequel? A fare chiarezza, per quanto possibile, è l’attore protagonista Ryan Reynolds.

Free Guy – Eroe per gioco ha bisogno di un sequel? A rispondere in prima persona è stato Ryan Reynolds, attore tra i più gettonati in quel di Hollywood che tra non molto tornerà in sala per interpretare il suo antieroe sboccato preferito. Ma sono tanti i progetti che negli ultimi anni l’hanno catapultato sul grande schermo e tra questi figura Free Guy. Avrà un sequel?

Diretto da Shawn Levy, Free Guy ha introdotto il mondo di Free City, un videogame online estremamente popolare realizzato da Soonami Games ma nato come un plagio, poiché Antwan Hovachelik ha rubato il codice sorgente ad un altro videogame Life Itself. Tra i personaggi che popolano il videogame c’è Guy, interpretato da Ryan Reynolds, che lavora in banca come cassiere e non sospetta minimamente di far parte di un videogioco. Ma molto presto scopre di avere libero arbitrio, un cambiamento che lo avvicinerà alla verità. Free Guy ha riscosso particolare successo al botteghino e, nonostante sia trascorso del tempo dall’uscita in sala, Ryan Reynolds ha concesso ai fan un breve aggiornamento in merito ad un film sequel. Ai microfoni di Variety, l’attore ha svelato che secondo suo modesto parere Free Guy avrebbe del potenziale per un secondo film: tuttavia non ne ha realmente bisogno.

C’è del potenziale per un sequel di Free Guy e sarebbe divertente, mi piacerebbe molto. Ma ne abbiamo davvero bisogno? Non lo so. A volte va bene anche fare un solo film che ha successo. C’è un po’ di indecisione in merito, soprattutto perché solitamente si pensa che un sequel in un certo senso confermerà il valore del primo film. No, il primo film è valido già da solo. Quindi non lo so, ne stiamo ancora parlando.

Come riporta ScreenRant, non molto tempo fa invece il presidente della 20th Century Studios Steve Asbell aveva confermato che la sceneggiatura del sequel di Free Guy era ormai quasi completata. Il regista, invece, ha dichiarato che il sequel è in fase di sviluppo, ma andrebbe avanti soltanto se fosse in grado di superare il primo per non rovinare quanto fatto già finora. In Italia, il primo capitolo è approdato in sala nel 2021 per poi ottenere anche un debutto via streaming su Disney+. Nel cast, oltre a Ryan Reynolds, anche Jodie Comer, Joe Keery e Lil Rel Howery.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: