Katryn Bigelow dirige per Netflix il film Aurora, dal nuovo romanzo di David Koepp
Cinque anni dopo Detroit, il premio Oscar Kathryn Bigelow torna al cinema con un film per Netflix, Aurora, scritto dallo sceneggiatore David Koepp

Winner of Best Director and Best Motion Picture of 2009, Kathryn Bigelow poses backstage during the 82nd Annual Academy Awards at the Kodak Theatre in Hollywood, CA on Sunday, March 7, 2010.
Kathryn Bigelow, prima donna a vincere l’Oscar per la regia (di The Hurt Locker, nel 2010), è una regista straordinaria che si è cimentata con successo anche nel cinema di genere tradizionalmente riservato agli uomini. Siamo dunque contenti di sapere che a 5 anni di distanza dal civilmente impegnato Detroit, tornerà dietro la macchina da presa per realizzare un film targato Netflix e tratto da “Aurora”, romanzo di prossima pubblicazione dello scrittore e sceneggiatore David Koepp.
Kathryn Bigelow alla regia di Aurora
Katryn Bigelow porterà sullo schermo un romanzo di prossima pubblicazione (il 7 giugno) “Aurora”, scritto da David Koepp che oltre a essere un romanziere e regista è sceneggiatore di molti film di successo, tra cui Mission: Impossible e Jurassic Park. Si tratta di un thriller e così Netflix lo ha annunciato su Twitter: “il film segue dei personaggi che devono affrontare il collasso dell’ordine sociale, sullo sfondo di una crisi energetica mondiale catastrofica”. Questa la trama del romanzo ambientato ad Aurora, nell’Illinois:
“Aubrey Wheeler e il figlio adolescente sono costretti a sbrigarsela da soli successivamente a una massiccia interruzione di energia elettrica. Il fratello di Wheeler, con cui da tempo lei ha perso i contatti, è un dirigente della Silicon Valley e ha costruito un bunker nel deserto in previsione di un evento apocalittico. Il loro riunirsi porta a una resa dei conti globale e personale”.