La Foresta – Peter Dinklage e Juliette Lewis nel cast del western di Elliot Lester
Le riprese de La Foresta – tratto dall’omonimo romanzo di Joe R. Lansdale – sono finalmente entrate in produzione. Ecco dunque i primi dettagli sulla trama e sul cast

La foresta (The Thicket) – pellicola tratta dall’omonimo romanzo di Joe R. Lansdale – ha svelato finalmente i nomi dei suoi due protagonisti, Peter Dinklage e Juliette Lewis. Le riprese del progetto sono già in corso – presso Calgary (Canada) – mentre non è stata ancora rivelata una data d’uscita e le modalità di distribuzione.
Descritto come un western-thriller dalle atmosfere dark, La foresta racconta della missione di salvataggio di un giovane innocente, Jack, il quale è alla ricerca di sua sorella Lula, rapita dal violento assassino Bill Tagliagola e dalla sua banda. Il protagonista sarà aiutato nella sua epica impresa da Reginald Jones – un astuto cacciatore di taglie con un passato da circense – da un becchino alcolizzato figlio di un ex schiavo e da una prostituta. In un regno di sangue e violenza noto come La Grande Foresta, Jack dovrà trovare quindi il modo di rintracciare la sorella perduta. L’adattamento per lo schermo del romanzo è cura di Christopher Kelly, mentre la regia è affidata ad Elliot Lester. Altri nomi coinvolti nel team creativo del progetto sono poi il direttore della fotografia Guillermo Garza e il compositore Ray Suen. Peter Dinklage – indimenticato Tyron Lannister de Il Trono di Spade – presta corpo e voce a Reginald Jones, mentre il protagonista Jack è interpretato da Lavon Hawke. Completano poi il cast Esmé Creed-Miles, Leslie Grace, Gbenga Akinnagbe, Macon Blair, James Hetfield, Ned Dennehy, Andrew Schulz e Arliss Howard. Dinlklage è coinvolto nella realizzazione della pellicola da oltre un decennio. Il progetto ha dovuto infatti affrontare molti ostacoli prima di giungere ad una prima fase di sviluppo, come ricordato dallo stesso attore, che ha anche messo in evidenza i motivi per i quali ha deciso di rimanere coinvolto nel film nonostante le numerose difficoltà:
Sono davvero eccitato nel portare l’incredibile storia di Joe Lansdale sullo schermo. Si tratta di un viaggio nel cuore dell’oscurità per trovare l’amore e riportarlo nel posto che gli spetta.
Juliette Lewis, invece, pare sia stata coinvolta successivamente nel progetto, che sancirà il suo ritorno in un lungometraggio dopo quasi due anni di assenza – la sua ultima apparizione risale al 2021, nella commedia Breaking News a Yuba County. Peter Dinklage è invece atteso sul grande schermo in She came to me, dramey presentata al Festival di Berlino in cui recita al fianco di Anne Hathaway e Marisa Tomei. Per quanto riguarda invece La Foresta, non resta invece che attendere ulteriori aggiornamenti.