Lucio Dalla: all’Arena di Verona un evento tributo 

Il prossimo giugno andrà in scena un omaggio al cantautore con le star della musica italiana

Per ricordare Lucio Dalla nel decennale della sua scomparsa, avvenuta l’1 marzo 2012, il prossimo 2 giugno andrà in scena un evento all’Arena di Verona in tributo al grande cantautore bolognese.

Nel corso del tributo, battezzato “DallArenaLucio”, a rendere omaggio al musicista saliranno sul palco della storica venue veronese alcuni artisti della musica italiana che avranno così occasione di raccontare e trasmettere al pubblico il talento di Dalla attraverso le canzoni che il cantautore ci ha lasciato in eredità.

“Ho fortemente voluto che questo evento si tenesse a Verona”, ha dichiarato in un comunicato stampa Gianmarco Mazzi, direttore artistico e AD di Arena di Verona Srl: “Ero amico di Lucio e so quanto amasse l’Arena. Il nome dell’evento è un bellissimo omaggio per Verona e per il nostro monumento”.

Mentre non si conoscono ancora i nomi degli artisti che faranno parte del cast dell’evento, di cui è stato svelato il titolo insieme alla locandina, i biglietti per il 2 giugno sono disponibili su TicketOne e vivaticket.it a partire da ieri, 4 marzo, giorno di nascita di Lucio Dalla.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: